Vai al contenuto
PLC Forum

Espansione Arduino

F4RR3LL

Messaggi consigliati

ci sono dei moduli in I2C che espandono gli analogici , 8 bit .Sono i PCFxxxx della philips 

Poi ce ne sono anche altri in SPI o I2C piu precisi , con piu risoluzione che costano di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta walterword 

Ho letto che è possibile espandere gli ingressi con CD74HC4067 come dovrei collegarlo ?e per quando riguarda il software per poi leggere gli ingressi analogici come devo procedere ?

http://www.critics-corporation.com/RaspberryPi/cd74hc4067-multiplex-16-canali-analogici-digitali-arduino-sketch
Qui mostra il modulo già fatto e se vorrei farlo io ?

Modificato: da F4RR3LL
Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda di cui riporti l'applicazione è un multiplexer funziona come un commutatore.

Immagina di collegare un commutatore a 4 posizioni al canale An0. metti in posizione 1, converti e meorizzi il risultato, commuti in posizione 2, converti e memorizzi il risultato e così via.

Questa scheda può essere comandata da un programmino per eseguire le commutazioni.

Se tu volessi farlo non sarebbe un'impresa difficile. basta che ti procuri l'integrato 74hc4067 e poi ti realizzi lo stampato. Non ha bisogno praticamente di null'altro per funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono usare che demux C-MOS 

Funziona che tramite una serie di uscite digitali devi slezionare quale canale ricevere , in formato binario 

Poi una vootla ricevuto il dato lo devi memorizzare nell'opportuna cella di memoria in base a quello che era

Il primo nella prima casella , il secondo nella seconda e via cosi 

Modificato: da walterword
Link al commento
Condividi su altri siti