Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice zerovatt hoover euro eh 55a

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio su di un banale guasto sulla lavatrice sopra citata, non sente il livello dell'acqua e continua a dissetarsi senza fermarsi, ho controllato il tubicino che va al sensore di livello e risulta libero e soffiando dall'estremità bassa dello stesso la lav. si avvia ho persino tagliato e reinserito le  sue estremità senza risultati, inoltre il sensore mi sembra un po particolare in quanto è fissato dietro il frontale e il tasto mezzo carico agisce meccanicamente su di esso... domanda:  posso metterne uno di tipo comune infischiandomene del mezzo carico visto che trattasi di macchina un pò datata?  Grazie infinite!

Inserita:

Per pochi euro di differenza, monta il suo pressostato a due livelli!

Macchina datata ma indistruttibile: perché non valorzzarla? Al di là del fatto che altrimenti dovresti stare attento al cablaggio...

Inserita:

Grazie del suggerimento ne terrò conto, ma tornando nello specifico siccome se provo a soffiare  nel tubicino la macchina si avvia,  volevo provare con un altro pressostato prima di cercare il suo originale, per sentire se riesce a "scattare"... insomma per sapere se il circuito pneumatico funziona a dovere...

Inserita:

E allora probabilmente è intasata la trappola dell'aria, cioè il primo tratto del tubo in basso, tra la vasca e il tubetto.

Inserita:

Ciccio 27,grazie del tuo intervento: è proprio il sensore del livello ( in perdita), a generare il problema, poichè l'acqua sale lentamente anche dentro la trappola dell'aria fino ad arrivare al tubicino di connessione, lo stesso non accade se monto un sensore qualsiasi anche se non riesce ad attivarsi...  da una c.a. una settimana...sono in attesa che arrivi il ricambio ....

Inserita:

Speriamo che il tubicino tagliato non ti stari troppo i livelli abbassandoli troppo! ;)

Inserita:

Ooooh! Ieri finalmente è arrivato il "famoso" ricambio in assistenza; mi sono letteralmente fiondato per montarlo, e per far questo ho dovuto smontare il frontale per togliere l'unica vite che fissa il sensore alla lavatrice!.. Missione compiuta la macchina risponde bene, sia sul mezzo carico che su quello normale. Ringrazio e rispondo a Ciccio27: pare proprio che la piccola porzione di tubo non abbia influito sul funzionamento, in ogni caso ne avevo pronto uno in sostituzione...