Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows 10: Porta ethernet (solo con IBHnet collegato..) non funzionante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Spero questa volta di aver scelto la sezione corretta e quindi vi prospetto la questione:

Avendo acquistato un nuovo pc con OS windows 8.1, uso VirtualBox o VMWare  per S7 o TIA v.13. Tutto funzionava correttamente (collegamento a PLC tramite porta ethernet con IBHnet)

Poi ho installato Windows 10 e aprendo le macchine virtuali sembrava funzionasse tutto, compresa la connessione ad internet. Purtroppo quando ho avuto la necessità di connettermi al PLC ho scoperto che la connessione di rete tramite IBHnet risulta con errori. Ovviamente lo strumento di risoluzione dei problemi di windows non risolve.

Ho tentato varie cose:l reset generale delle porte e delle impostazioni di rete, verifica del firewall, impostazione manuale dell'indirizzo IP. Pingando l'interfaccia ricevo risposta ma con la dicitura "Host di destinazione non raggiungibile" 

Come posso procedere? (spero non formattando tutto....) Grazie

Inserita:

Buongiorno,

ho avuto un problema simile con VMPlayer quando ho aggiornato a Win10. Ho disinstallato la vecchia versione del VMPlayer e aggiornato con l'ultima scaricabile dal sito mi pare la 12.0.0.

Saluti