Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione rubinetto completo Baby Gaggia

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi trovo in un particolare dubbio, ho una Baby Gaggia 86 2a serie. Ossia questa in foto:

f855f676e1f4f80b9c8d96a75ea7cc3e.jpg

Il mio problema sta nell'elettrovalvola ossia lo scarico sovrapressione vapore, praticamente la piccola mollettina con il tappino dentro la valvoletta sta sempre aperta e non chiude più.
Adesso io vorrei seguire lo schema delle nuove Gaggia specie la Classic, quindi la mia elettrovalvola vapore, come in foto: (specifico che farò la modifica al case, quindi manopola a destra per il vapore)

20151013_115731.png

la vorrei abolire per inserire il rubinetto completo di valvola di tipo vecchio, come questo in foto:

assieme_rubinetto_completo_di_valvola_es 

Vedendo la foto notate il cerchio rosso che ho evidenziato, praticamente vorrei sapere se quella valvola di raccordo, posso andare a mettere il tubo nero di scarico sovrapressione vapore? Di conseguenza, senza la valvolina con la mollettina con il famoso tappino o con? 
E poi ancora scusatemi, in quest'ultima foto si nota la valvola raccordo scarico cerchiata in rosso. Comprende già ciò che voglio io, ossia mollettina e tappino? 
Se non è così, potete cortesemente suggerirmi un piccolo diversivo su come potrò operare?
Vi ringrazio anticipatamente. Plcforum, un caloroso saluto. 

Inserita:

Scusatemi ancora aggiungo ciò che non mi funge, ecco a voi la famosa valvola con mollettina e tappino

20151015_234114.jpg20151015_234132.jpg

Grazie ancora Plcforum!