gluoni Inserito: 15 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2015 Salve ho la soundbar in oggetto che ha un problema con il lettore dvd. Appena metto il disco lo sputa fuori come se fosse bloccato qualcosa all'interno e lo espellesse di conseguenza.Ho provato ad aprire il dispositivo e si intravede il lettore come de fosse un lettore di un pc.Vorrei capire se si può riparare magari sostituendo il lettore in oggetto oppure se ci sono operazioni preliminari da effettuare. Inoltre mi farebbe piacere se qualcuno potesse indicarmi un sito da dove effettuare l'acquisto del ricambio.Saluti e grazie a tutt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2015 che codice riporta il driver CD? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 16 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2015 Ciao Riccardo, non ci sono arrivato perchè era da smontare completamente. Se pensi che sono sulla strada giusta continuo fino a che non riesco a toglierlo. Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2015 se il lettore è standard di un pc puoi provare a cercarli visto il prezzo irrisorio.Se fosse identico hai la certezza che l'apparecchio non necessiti di aggiornamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 18 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2015 Ciao Riccardo ho estratto il drive di cui posto il link della fotohttps://drive.google.com/file/d/1kYdp0eP7qqmArPIUrch1b1Qcai-tw4rjLA/view?usp=sharingcredo di averlo trovato quihttp://world.taobao.com/item/521167324750.htm?spm=a312a.7700714.0.0.ETsX2X#detaila un prezzo ridicolo ma devo capire se è nuovo o meno.Sai eventualmente dove posso trovarlo altrimenti?Saluti e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2015 è sicuramente nuovo,non ho visto a quanti euro corrisponda,ma se è poco io rischierei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 18 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2015 Ciao ho già rischiato ieri e mi è andata male.Ho ricollegato il tutto in maniera volante per provare a vedere se il drive presentava anomalie strane e infatti ho capito il problema. Il disco viene preso dal lettore che però non riesce a inserirlo in maniera corretta.Mi spiego meglio: il disco entra fisicamente tutto nel drive ma non a sufficienza, Infatti spingendolo un altro poco lo prende e lo legge, Deduco che si tratti di meccanica e faccio un paio di prove fino a che non rimane incastrato e non esce più. Ho dato un colpetto leggero al drive per cercare di disincagliarlo ma una delle due schede deve essersi spostata e ha fatto corto sul case e ora non si accende più. Che posso fare ora per recuperare il danno?Ciao e grazieIl pezzo costa una decina di euro al cambio e con la spedizione non dovrei spendere molto ma il problema é rianimare tutta la sounbar.Saluti e speriamo in bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2015 che puoi fare? Ordinarlo e incrociare le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 18 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2015 Si ma non accendendo il dispositivo non si accende più ora.Credo di aver creato un corto quando avevo tutto apertoCredo di non essermi spiegato bene nel messaggio precedente. Non è più solo questione di cambiare il drive.Da dove comincio per fare una verifica? SalutiGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2015 (modificato) dall'alimentazione,ma a questo punto lo schema è d'obbligo,premi get manual appena appare al posto di processing Modificato: 18 ottobre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 18 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2015 Ciao Riccardo fatto ma non so da che parte cominciare e cosa misurare nel caso.Con tutte le schede collegate appena do corrente sento un leggero ronzio poco rassicurante,Grazie mille per l'aiuto e scusa se tante cose andranno spiegate come a un bambino di 3 anni,SalutiGigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2015 sicuramente hai qualche semiconduttore in corto (diodi,transistor IC) in seguito al corto accidentale.A distanza è difficile darti indicazioni per un guasto provocato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 Hai qualcosa da propormi in alternativa? conosci chi può verificare?butto via tutto?Ciao e grazieGigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 Ho trovato anche la scheda di alimentazione http://produto.mercadolivre.com.br/MLB-709541345-placa-da-fonte-do-home-hts-7140-lcp108590-0001-nova--_JMNon proprio dietro l'angolo tra il drive e questo...uno in Brasile e l'altro in Cina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 ormai in Italia non si trova più nulla in questo settore,quindi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati