prog_jlaw Inserito: 18 dicembre 2007 Segnala Inserito: 18 dicembre 2007 ciao a tuttiHo dei seri problemi a fare comunicare un azionamento dell'RTA serie mind-t con un plc(twido schneider)la comunicazione e' in ascii n-8-1se utilizzo il sw in dotazione all'azionam. tutto okho provato a scrivere tramite il sw in dotazione verso un'altro pc (con hyper terminal) per vedere la stringa che inviadopo di che ho provato a scrivere dal plc al pc (hyper) e la stringa che invio e' la stessa ma ...l'azionamento non mi risponde qualcuno ha mai fato qualcosa del genere ??.bye
scintillaspenta Inserita: 20 dicembre 2007 Segnala Inserita: 20 dicembre 2007 Scrivo regolarmente con una porta seriale di un PLC verso un driver per motore Brushless ( NON RTA ) .Per capire cosa succedeva durante la trasmissione tra PC ( dove gira l'applicativo corretto ) e driver mi sono messo in ascolto ( con Hyperterminal ) con una specie di presa " ladro " collegati sul'' Rx e GND lato azionamento .Ad ogni comando tra PC e azionamento ho " letto " la stringa in tramissione tra PC e azionamento.Comunque c'è anche da capire se vengono utilizzati i segnali di Handshake ( RTS e CTS ) . In questo caso con un oscilloscopio si può capire cosa succede.Auguri a tutti Saluto
pcontini Inserita: 20 dicembre 2007 Segnala Inserita: 20 dicembre 2007 Non è che manca per caso qualche carattere finale tipo CR e/o LF?Comunque sui manuali della RTA (almeno qualche anno fa con il MIND-S era così) è specificata la sintassi del protocollo
Messaggi consigliati