Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue40f6400ay 3 striscie led morte

Messaggi consigliati

Inserito:

come da titolo,da un momento all'altro mentre la tv era accesa le prima 3 striscie superiori di led hanno deciso di smettere di funzionare.

con tutta la calma e la pazienza del mondo mi son messo a smontare la tv e ho provato a invertire di posto alcune strisce (strisce che in altro posto andavano benissimo) ma il problema continua a persistere.

che sia l'inverter?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non si chiama inverter,ma è un semplice alimentatore in continua.Potrebbe essere lui la causa

Inserita:

ok,grazie della risposta,quindi rimpiazzando l'alimentazione potrei risolvere il problema,ora vedo se pesco qualcuno in zona con la stessa tv per provare.e nel caso procedo col cambiare il pezzo

• 4 weeks later...
Inserita:

puoi postare qualche foto della retro led della tua tv ,mi interessa ho una f6500 i cui led sembrano essere molto più luminosi (si vedono macchie più bianche lungo il pannelo su immagini bianche )

• 9 months later...
Inserita:

riesumo questo post poichè il problema è peggiorato,ora non solo le 3 strisce led superiori non funzionano,sono partite anche quelle inferiori

ho provveduto a sostituire la psu in blocco ma non è servito a nulla.

altri suggerimenti?

Inserita:

lo so ma costano na sassata se conti che dovrei cambiarle tutte e 7 e ci ho lasciato già giu 55 euro di psu iniziano a diventare un potroppi anche se il lavoro me lo faccio io..

ma kit di 7 strisce complete e la scheda principale su cui van montate non ne esistono?

Inserita:

prova chiedere al venditore, avevo acquistato 3 barre per tv philips e mi aveva fatto un ottimo sconto

Inserita:

ho trovato un tv uguale al mio con pannello rotto da cannibalizzare per pezzi di ricambio martedi o mercoledi dovrebbe arrivarmi e speriamo bene