v-giallorenzo Inserito: 16 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2015 Salve,Grazie per avermi accettato sul questo favoloso Forum, spero di essere utile anch'io per altre discussioni.Ho questo Tv che a parte il problema della solarizzazione...sulle connessioni Scart Pc e le 3 porte Hdmi il tv rileva il cavo ma dice "assenza di segnale...Non conosco bene questo Tv e non sò se c'è attinenza ma buona parte delle voci del menu non sono accessibili,è normale?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2015 (modificato) Per la solarizzazione probabilmente la t-con è l'imputata principale e se monta l'AS15 si ha la quasi certezza che sia lui.Per il resto io farei un aggiornamento del firm,che trovi sul sito ufficiale,almeno credo Modificato: 16 ottobre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 17 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2015 Ciao Riccardo,ho smontato il TV in effetti su T-con c'è l'AS15-F......ne ho ordinati un paio su Ebay,voglio tentare la sostituzione.....Per il problema della mancanza di rilevamento segnale, ho fatto sia il reset dal pulsante di accensione e poi il reset sul Service MenuNiente di nuovo,comunqe, in un paio di occasioni, sono riuscito a visualizzare il segnale del Pc su Hdmi e da un Dvd sulla presa scart , poi provi a fare cambiamenti di segnali d'ingresso...non agganci più niente.Mi dicevi di fare un'aggiornamento del firm,gentilmente mi dici come dovrei procedere?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2015 vai sul sito samsung,sezione supporto,inserisci il modello esatto e vedi se c'è qualcosa da scaricare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 22 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2015 Stranamente le porte Hdmi e le scart rifunzionano...per ora non faccio aggiornamenti,sono in attesa dell'integrato che vorrei cambiare per risolvere il pbl della solarizzazione,sempreche' il "trapianto" mi riesca..Ti faccio sapereGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 10 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 Salve,invece dell'integrato, ho optato per il cambio completo della scheda T-con,e' arrivata oggi, l'ho subito montata e con gran delusione il problema della solarizzazione è rimasto...Cosa potrei fare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 sicuramente è settato male il pannello .occorre entrare in SM (come fare è descritto un po' ovunque) e verificare che il pannello settato corrisponda a quello montato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 11 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2015 Ciaop Riccardo,sono entrato in SM (I°=info,II°=menu,III°=mute,IV°= Power), ho cambiato il parametro "Type" 40LAG50F ,che mi sono memorizzato), ne ho messo un'altro a caso.....E' funziona! Adesso mi chiedo come faccio a sapere se quello che ho inserito è corretto?In quanto ,non cè nessun riferimento ne al modello del Tv ne a quello della scheda (almeno apparentemente)C'è da qualche parte una tabella dove fare un confronto?Altro problema...non mi ricordo che "type" ho inserito (sfortunatamente ho scritto solo quello che ho tolto),volevo rientrare nel SM ma stranamente rifacendo la procedura alla lettera (l'avevo fatta in precedenza almeno 10 volte senza pbl)non mi entra più...dipende dal fatto che ho cambiato "type" e la procedura adesso è diversa?Grazie della pazienda e dell'aiuto che mi stai dando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2015 (modificato) il codice del pannello da qualche parte dello stesso è scritto.Per il mancato rientro in SM non saprei,di certo non è perchè hai cambiato il type.Se però adesso ti va bene,non strafare,accontentati e lascia le cose come stanno.Talvolta per fare meglio si peggiorano le cose Modificato: 11 novembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati