Vai al contenuto
PLC Forum

Diametro tubi rame e valvola termosifone

kiragold

Messaggi consigliati

Ciao, vorrei installare uno scaldasalviette nel bagno, il tubo di rame dell'impianto ha un diametro esterno di 14 mm, mentre ho trovato uno scaldasalviette della Hudson reed che ha le valvole predisposte per tubi da 15mm. Esistono degli adattatori, devo cambiare le valvole oppure c'è una minima tolleranza? Se esistono degli adattatori qual'è il loro esatto nome?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche cosa che non quadra... 14  è un diametro classico , ma 15 no... in genere dedicato a mercati esteri..

adattatori no..potresti vedere se quello scaldasalviette ha comunque degli attacchi da 1/2" e montare quindi valvola e detendore a squadra con attacco rame da 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti lo scaldasalviette è inglese, l'assistenza mi ha detto che ci sono degli adattatori ma nemmeno a me risultava che ci fossero... mi sa che l'unica soluzione è cambiare valvola e detentore. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo che ci sono italiani,  peccato che un Irsap costa 890 euro ed un Hudson Reed misto (acqua/elettrico) cromato con resistenza elettrica regolabile costa 330 euro. Per 500 euro posso anche sbattermi un po' e cercare le valvole...

Link al commento
Condividi su altri siti