locoloco Inserito: 16 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2015 Salve,vorrei sapere se qualcuno ha l'esploso della valvola a tre vie della Eolo Iono della Immergas.la devo revisionare perché a volte l'acqua calda sanitaria non parte, e quando parte dopo un po' ho i radiatori tiepidi.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 17 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2015 Noi fino poco tempo fà le revisionavamo...poi abbiamo smesso perchè il funzionamento durava la metà di quelle nuove.In fin dei conti, oltre alla non facilità di ricostruzione, è pressochè impossibile ripristinare completamente a nuovo le condizioni interne del pezzo in questione, e ciò pregiudica la durata di funzionamento.Quindi il mio consiglio è di comprarla nuova.p.s.: quel modello è vecchiotto...prima di spenderci soldi sopra valuta bene se il resto funziona a dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
locoloco Inserita: 17 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2015 Si, sono al corrente del fatto che la revisione di questa valvola non riesca in maniera ottimale, avevo già in programma di cambiare la caldaia anche se questa che ho ora funziona discretamente (a forza di pezzi cambiati è quasi nuova), ma purtroppo dei lavori urgenti al tetto di casa (sigh!) mi obbligano a cercare di tirare a campare almeno un annetto, e il fatto che il pezzo nuovo costi diversi dindini mi impone di cercare di riaggiustare il pezzo.Ho già comprato il kit di manutenzione e visto come tirare giù il pezzo, un esploso mi aiuterebbe nello smontaggio e rimontaggio del tutto.Ad ogni modo grazie della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 Purtroppo io di esplosi non ne ho...ma credo che smontando con calma facendo foto si riesca.E' solo questione di membrane, steli, occhielli, distanziali e or...Occhio solo che internamente ci sono 2 molle compresse che possono partire via, e quella a dx tenuta dal dado grosso spinge parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
locoloco Inserita: 21 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2015 Ho preso coraggio e ho tirato giù il pezzo. Effettivamente non è stato complicatissimo aprire la valvola, e facendo molte foto sono riuscito a ricomporre tutto senza particolari problemi. La molla di destra era davvero a rischio perdita sotto qualche mobile! Grazie della dritta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wgheno Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 Scusa Iocoloco, sono passati anni ma ti chiedo se hai ancora le foto della valvola. O qualcuno è in possesso dell'esploso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione . Questa verrà chiusa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati