elettricnello Inserito: 17 ottobre 2015 Segnala Inserito: 17 ottobre 2015 buongiorno come posso provare col multimetro digitale una sonda magnarìetica di livello caldaia per macchina caffe ,,graziee
ceio1960 Inserita: 17 ottobre 2015 Segnala Inserita: 17 ottobre 2015 La sonda magnetica delle caldaie (serbatoio acqua) è un'ampolla reed che si chiude quando l'acqua contenuta nella vaschetta alza un galleggiante provvisto di una calamita.Puoi vedere 2 cose:1) guarda nella vaschetta dell'acqua e fai caso al galleggiante, poi versa acqua e vedi se il galleggiante si alza a voltre si blocca per incrostazioni di calcare).2) passa una calamita vicino al sensore ( normalmente è un contenitore plasico che racchiude un reed e da cui escono 2 fili) e vedi col tester se c'è chiusura.
elettricnello Inserita: 17 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2015 grazie ceio,,,ma il galleggiante fisicamente non posso vederlo perche il boieler e chiuso ancora non posso smontarlo sicuramente devo fare una pulizia di anticalcare,,,e forse lo vedro ,,la macchina espresso e una cimbali m29,,,per la prova del magnetico provero con una calamita come tu mi hai detto,,,,e ti ringrazio gentilissimo
elettricnello Inserita: 17 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2015 a mi ero dimenticato ceio ,,ma la sonda e alimentata a 220v alternat ,,sfrutta sempre il magnetismo a contatto reed '''?
Messaggi consigliati