gufo2 Inserito: 17 ottobre 2015 Segnala Inserito: 17 ottobre 2015 Buongiorno, devo sostituire il manicotto che dalla vasca va al filtro in una vecchia lavatrice indesit. Dopo aver ben pulito la sede sulla vasca, è indispensabile usare un collante o è sufficiente inserire il manicotto? E se è consigliabile usare un collante quale mi consigliate? Grazie
gufo2 Inserita: 17 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2015 Ti ringrazio, ma il mio dubbio era che normalmente il bostik devi spargerlo sulle due superfici e poi aspettare un certo tempo in modo che si asciughi. Al momento poi che inserisci il manicotto e devi comunque muoverlo per avere la certezza che sia entrato bene in sede la pellicola formata dal bostik non si deteriora?
Ciccio 27 Inserita: 17 ottobre 2015 Segnala Inserita: 17 ottobre 2015 Quando la Indesit faceva le mitiche lavatrici con vasca smaltata e pompa di scarico calettata direttamente sul motore del cestello (le "scaricocentrifuga") non credo perdessero tanto tempo a mettere un filo di mastice nella gola del manicotto sui cui s'inseriva il bordo della vasca. Credo proprio che l'operaio di turno ruotava il manicotto per spalmare bene il mastice fresco, che poi aveva tutto il tempo per asciugarsi.E con quel sistema di scarico, hai voglia a tendere a pressare sul manicotto, eppure non perdeva!
Messaggi consigliati