Vale17 Inserito: 17 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2015 Salve a tutti.Volevo chiedere un aiuto per vedere se riesco a recuperare questo TV.E' un bel 42" della ormai defunta Thes che funziona anche bene ma quando vuole lui....Di tanto in tanto, mentre guardo un film, sparisce l'audio. Spengo e riaccendo diverse volte fino a che non riparte. Purtroppo nel riaccendere capita spesso che non riparta più. Resta il led verde fisso ma il TV morto. Possono passare anche diverse ore prima che riparta. Un altro difetto strano è che durante il normale utilizzo compaiono dei menù a caso come se si usasse il telecomando e lo fa anche togliendo le batterie al telecomando. Una cosa strana è che il led verde del TV lampeggia ininterrottamente.In sintesi non sembra essere un guasto drastico ma una bella scocciatura.Ringrazio anticipatamente chi aiuterà un ex collega di laboratorio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2015 Ciao e benvenuto. Hai provato a scollegare la tastierina sul TV ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale17 Inserita: 17 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2015 Ciao Fulvio, grazie dell'attenzione.No sinceramente no, l'ho fatto a pezzi ma questa non l'ho provata....Domani lo smonto e ti dico, anche se con il problema dell'audio non credo che ci azzecchi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale17 Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 Allora.... Aggiornamento della situazione:L'ho rimontata tutta per bene e ricontrollato visivamente che sia tutto a posto. L'unica cosa che ho trovato fuori posto è il cavo piatto che porta i dati del ricevitore infrarosso e la tastiera laterale alla CPU che passava troppo vicino alla scheda di alimentazione. Sistemato il un percorso più consono.Ora la TV non entra più (almeno per ora) nei menù da sola.Purtroppo i problema audio non si è risolto. Quando vuole lei, senza nessun indizio o situazione tacciabile o ripetibile, sparisce l'audio; sia negli altoparlanti che dall'uscita cuffie...Una cosa che ho omessi di dire è che effettuando un reset di default da telecomando, ora mi ripropone il menù iniziale di ricerca canali ogni volta che riavvio la TV.Un sentito GRAZIE a chi mi può dare informazioni in merito.P.S. Qualcuno ha mai aggiornato o fatto aggiornare il firmware? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati