termistor Inserito: 17 ottobre 2015 Segnala Inserito: 17 ottobre 2015 buongiorno a tutti sono nuovo del forum ed ho già un quesito da porvi in merito ad un tvc indesit t24si del 1974.l'audio e presente ma il video no,non avendo lo schema sono andato a tentoni misurando resistori stransistor finale di riga ma non ho risolto,qualcuno di voi mi da dei consigli o magari lo schema.Mi piacerebbe recuperare un pezzetto di storia della tv.Ringrazio tutti anticipatamente una buona serata a tutti voi.
gufo2 Inserita: 17 ottobre 2015 Segnala Inserita: 17 ottobre 2015 Dovrei avere lo schema, fammi controllare e poi ti confermo.
gufo2 Inserita: 17 ottobre 2015 Segnala Inserita: 17 ottobre 2015 (modificato) Si è un mitico bianconero...ecco lo schema. Mi rendo conto che è un po sbiadito ma se hai qualche problema ad decifrare qualche componente dimmelo.Aspetta che leggo le istruzioni per caricarlo.... Modificato: 17 ottobre 2015 da gufo2
gufo2 Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 Consultando il mio archivio, ho notato che la indesit in seguito ha prodotto un telaio con la stessa sigla ma con circuiteria completamente transistorizzata. Fammi sapere se è il tuo caso ti mando anche quello schema.
termistor Inserita: 18 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 grazie per aver risposto cosi presto,confermo che il tv è un bianco nero ed è completamente transistor ,ho preso anche il numero di telaio:xv032e.Ho controllato EHT sulla ventosa ed è presente,inizio a sospettare che manchi qualche tensione sui secondari del trasformatore eht,oppure l'integrato che fa da separatore sincronismi, ma è tutto da verificare.Lo schema che mi avete fornito dovrebbe aiutarmi, ora ci guardo.un grazie e a risentirci.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 se è la versione a transistor lo schema non ti serve quasi a nulla.Se Gufo non lo trova lo cerco io
gufo2 Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 Appunto non è lo stesso schema quindi quello che ti ho mandato non ti serve. Dammi un momento e ti faccio avere lo schema giusto.
gufo2 Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 (modificato) Modificato: 18 ottobre 2015 da gufo2
termistor Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 mille grazie gufo ora ci lavoro e ti faro sapere,buona giornata ciao
gufo2 Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 Di niente, come già detto, se hai qualche problema di lettura fammi sapere.Buon lavoro
termistor Inserita: 22 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 buongiorno a tutti, con lo schema di gufo2 ho misurato le varie tensioni sul tv e sembrano regolari eccetto il valore di tensione sui pin 1-8 del tubo siglato a61-120w, vorrei chiedere: poichè non riesco a leggere tutti i caratteri dello schema, quale è la tensione che deve essere presente ai capi di questi pin,in quanto la tensione misurate è 0,sulla basetta attaccata al tubo questo pin è segnato 24 cerchiato e parte un filo giallo che poi va al trasformatore di riga. un cordiale saluto a tutti ciao.
carlovittorio Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 Se sul pin 8 non misuri niente vuol dire che lo stadio EAT non funziona. A conferma non troverai tensione sul pin 3 di 540 V circa.
gufo2 Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 Giustamente. Tra 1 (massa) e 8 devi misurare 6,3 V in alternata che alimenta il filamento del cinescopio, se manca vedi il tubo che non si accende. Tensione che viene generata dal trasformatore di riga.
termistor Inserita: 22 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 grazie carlovittorio, grazie gufo,verifico meglio e vi faro sapere ciao
termistor Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 buongiorno a tutti,ho controllato meglio ed in effetti misurando sul pin 1 e massa in alternata vedo 1,6v ma credo siano bassi,il tubo si illumina poco,ed inoltre la tensione che dovrebbe essere 540v è piu alta di tanto che mi va in fondo scala il voltmetro. Consigli da darmi? grazie e buona giornata .
gufo2 Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 Allora, la tensione di accensione cinescopio 6,3V, va misurata in alternata fra i piedino 1 e 8 ( il piedino 1 è collegato a massa). L'altra tensione devi misurarla in continua!! e attenzione a misurare tensioni così alte con il tester un colpetto e via senza insistere! Comunque da quello che dici sembra che il circuito EAT funzioni, qualè esattamente il tuo problema? Il cinescopio si illumina e non vedi l'immagine o rimane buio?
termistor Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 schermo completamente buio, il cannone elettronico si illumina direi poco con 1.6v di tensione in alternata pin 8, ed in continua i 540 sono alti.io questo vedomagari sbaglio grazie a presto.
carlovittorio Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 Quello che scrivi non quadra : le due tensioni sono fornite dallo stesso circuito per cui o sono alte o sono basse.Ma i 540V quanto sono alti. Sei sicuro del tester?
Messaggi consigliati