Vai al contenuto
PLC Forum

LG F1403RD errore LE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho un problema con la mia lavasciuga di 5anni LG f1403RD sul displsay mi compare LE sovraccarico motore.

Guardando un po' il Vostro forum ho visto che il problema è ho del sensore hall o dello statore.

Mi chiedevo visto che il motore è garantito 10 anni la LG mi sostituira' gratuitamente il pezzo oppuremi conviene procedere autonomamente.

In quest' ultimo caso ho visto che i pezzi incriminati sono o il

k351

e il K350 comprensivo anche del k351 corrispondente al codice 4417ea1002g

Ma mi sorge un dubbio ho visto che anche il k360 è simile al k350 che corrisponde al codice 4417ea1002d

La domanda è ma sono due gli statori? dall' esposo il k360 sembra solo la coperture che sostiene il k350 ma se guardo ad esempio da un ricambista mi esce un altro statore

Chi sbaglia o un po' di confusione?

Secondo Voi come mi devo muovere ?  ho gia' la moglie che pressa sul groppone pero' !

Grazie.

Davide.

Inserita:

Ciao Davide!

Calma... 199.600.099 e senti il CAT LG di zona... il ricambio è in garanzia ma devi avare seriale leggibile e copia dello scontrino, paghi solo uscita e/o intervento... non dovrebbero chiederti una cifra spropositata per levare un paio di bulloni...

Lo statore è uno solo! Nel condice che lo contraddistingue è compreso il sensore hall, in realtà il problema è spesso lo statore che... "si cuoce"...

Inserita:

Grazie per la risposta, ne approfitto per chiedere ancora una cosa:

il codice della parte la trovo sulla parte che smonto il dubbio e appunto tra 4417ea1002g e 4417ea1002d che sono due statori

Ma mi conviene quindi chiamare l assistenza o cambiarmelo in autonomia il pezzo ho visto che da un ricambista di treviso costa 100 euro spedito

e tra chiamata all 199 a pagamento e intervento e chiamata mi sa che sono li coe spesa ... io mi sono gia cambiato la pompa è ho una buona manualita' ..

del_user_193193
Inserita:

Ma se il motore è in garanzia perchè non chiamare l'assitenza? :smile: