Gabriele333 Inserito: 18 ottobre 2015 Segnala Inserito: 18 ottobre 2015 la mia lavatrice aeg lavamat w1030 disperde a massa: ci sono 150 volt tra carcassa e massa (ma non si avvertono al tocco) quando lavora e circa 30 a riposo con interruttore acceso. Cosa posso fare ?
lupo62 Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 Controlla la resistenza puo' andare in dispersione.
del_user_193193 Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 150 volt tra carcassa e massa (ma non si avvertono al tocco) Perché, avresti preferito si sentissero? Scherzi a parte, ti direi di controllare ill filtro antidisturbo (anche se 150 volt mi sembrano esagerati per un filtro, però non si sa mai...)
Gabriele333 Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 non credo sia la resistenza poichè fa il difetto anche con lavaggio a freddo; cos'è il filtro antidisturbo ? scusate la domanda ma non sono un esperto
Gabriele333 Inserita: 22 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 Watersystem123 sei grande ! Era proprio il filtro antidisturbo; l'ho tolto e ho risolto. Grazie moltissimo
Nik-nak Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 ....l'ho tolto e ho risoltoVisto la funzione dello stesso, cioè limitare il livello dei disturbi condotti sulla rete elettrica durante il funzionamento della lavatrice stessa, ti conviene montarne uno nuovo, al fine di evitare che altri dispositivi elettronici collegati alla rete elettrica, possano subire disturbi durante il lavaggio.Ciao
Messaggi consigliati