Nicolaenne Inserito: 18 ottobre 2015 Segnala Inserito: 18 ottobre 2015 buona domenica a tutti! un mio amico ha acquistato un nuovo decoder quindi per la prima istallazione abbiamo telefonato per abilitare la scheda. l'operatore cortesemente ha fatto il suo lavoro poi ci ha detto di aspettare 30 minuti e, tutto sarebbe andato a posto. abbiamo aspettato anche 1 ora però quando il tutto è finito ho visto alcuni canali tra i quali i tre rai. quando metto rete 4 o canale 5 mi dice canale criptato, molte volte dice inserire la scheda. abbiamo richiamato l'operatore il quale ci ha richiesto nuovamente il codice della scheda. insomma sono due giorni che questo nuovo decoder non va. gli operatori hanno consigliato di riportare in dietro il decoder perchè potrebbe essere difettoso. prima di riportarlo in negozio e magari fare brutta figura potreste cortesemente darmi qualche consiglio? il negozio è a 50km quindi andata e ritorno bisogna farne 100 di km. grazie mille e scusate comunque prima di disturbare ho provato in tutti i modi ed ho chiamato varie volte gli operatori che hanno il compito di abilitare la scheda. aggiungo che sono stati anche gentili e corretti.
gufo2 Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 Visto che hai un computer, vai su www.tivusat.tv e vedrai che è molto più semplice.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 sicuro che il seriale della scheda Tvsat che gli hai fornito è esatto? Io stesso a volte ho avuto difficoltà ad interpretare i numeri
Nicolaenne Inserita: 18 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 molte grazie Riccardo e gufo2 per avermi risposto. inquanto all'errore di dettatura codice lo escluderei perchè lo abbiamo comunicato a 4 diversi operatori, due volte io e due il mio amico. appena le sarà possibile andra in negozio. vi terrò informati su questa sezione. molte grazie per la sempre cortese disponibilità. nicolaenne
Nicolaenne Inserita: 18 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 scusate ho dimenticato un chiarimento. è possibile che questo modello sia predisposto soltanto per la ricezione dei canali trasmessi in chiaro e non per quelli criptati tipo mediaset? alla telesystem non mi hanno risposto. il decoder è modello ts9000. grazie.
gufo2 Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 Ma se tu vai sul menù del decoder alla sezione "servizi tivusat" ti dice se la tessera è stata attivata oppure no. In caso negativo, prima della scarpinata verso il negozio, prova come ti ho già detto tramite computer.
Nicolaenne Inserita: 18 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 ciao gufo2 e ancora grazie per le risposte. se avessi la tua dimestichezza ad usare il computer prima di rubare del tempo a chi a tante altre cose da fare ci penserei su parecchie volte. gli operatori dicono che la scheda è stata abilitata ed io non sono capace di dimostrare il contrario quindi speriamo di trovare il rivenditore disponibile e darci qualche chiarimento. grazie ancora gufo2 e buona serata. nicolaenne.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 la scheda TV sat apre tutti i canali mediaset,anche quelli criptati ora su sky
Nicolaenne Inserita: 18 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 grazie Riccardo. infatti il problema è che gli operatori dicono di aver fatto tutto quello che si poteva e, come ultima risposta ci hanno detto di riconsegnare il decoder. sicuramente appena risolto il problema vi informerò del problema. cioè se è dipeso da noi, dagli operatori oppure del dicoder difettoso. nicolaenne.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 può capitare anche un decoder difettoso (o una scheda).Il prezzo di oltre 100€ è dovuto alla scheda,il decoder è la solita cineseria da 30€
Nicolaenne Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 ciao Riccardo. la figlia del mio amico ha portato il decoder a roma dal rivenditore, gli hanno detto di lasciarlo poi le faranno sapere. bisognerà rifare cento km per riprenderlo. speriamo bene. vi informerò sull'esito. ciao e grazie nicolaenne. lo ha pagato 159 euro. speriamo bene. grazie ancora per le risposte
gufo2 Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 Visto che non abitate sotto casa, poteva almeno controllare subito di che problema si trattava.....il mio consiglio al prossimo acquisto guardatevi intorno.....
Nicolaenne Inserita: 22 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 ciao Riccardo ciao Gufo2. al negozio hanno provato il decoder però nemmeno da loro ha funzionato. lo hanno cambiato con altro nuovo però stesso modello. in questi giorni appena possibile proviamo ad installare quest'alto. (speriamo che non abbiano acquistato una partita di decoder fasulli. ciao e grazie. nicolaenne
gufo2 Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 Non avrebbero fatto un gran sforzo ad attivarlo direttamente dal negozio visto i precedenti.....
Nicolaenne Inserita: 22 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 ciao gufo2. certo sarebbe stato meglio sia per noi che per loro, però la signora che è andata a cambiarlo ha riferito al padre che hanno fatto nonpoca resistenza prima di cambiarlo. ha fatto appena in tempo perchè se fossero possati 7 giorni avrebbe dovuto mandarlo in assistenza. ciao nicolaenne
Nicolaenne Inserita: 26 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 salve a tutti, ciao Riccardo e Gufo2 oggi il mio amico ha telefonato per installare il decoder che ha cambiato. ho notato che questo decoder non è il TS9000 ma il TS9011hd. tutto è andato bene questo decoder è andato subito a buon fine. grazie per tutto e buona serata da nicolaenne.
Elettroda Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Inserita: 19 novembre 2015 Col TS9011hd c'hai pure guadagnato !!!
Messaggi consigliati