roby360 Inserito: 18 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2015 Buona sera a tutti,ho un centralino URMET mod.1372 che soventemente si blocca la rete urbana, poi staccando l'alimentazione e riaccendendolo torna tutto ok.Ho provveduto alla sostituzione della scheda urbana ma il risultato è sempre lo stesso. Quando si blocca, sollevando la cornetta e con lo 0 accedendo alla linea esterna, dice rete assente.Cos'altro posso fare? grazie anticipatamenteRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2015 Ciao Roberto ,sei collegato ad una linea RTG di Telecom ? se è cosi potresti a provare ,invece di spegnere tutto il centralino , a staccare la linea telefonica esterna e subito ricollegarla , se ritorna la linea potrebbe essere un basso isolamento della linea esterna o della parte interna del centralino che riguarda la linea telefonica ,prima della piastra che hai già sostituito. In effetti potrebbe,a causa del basso isolamento ,andare in "incapsulamento " la linea .Ovviamente ,una volta sicuro che il problema sia dipeso dalla linea esterna ,occorre reclamare il guasto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 Puoi fare questa prova, spegni il centralino e alza la cornetta dell'interno 41 se hai collegato la linea 1, in assenza di alimentazione il centralino commuta direttamente la linea sull'interno.Mi pare strano che dica" rete assente", al più può dire "linea non disponibile" se la sente già occupata da altro interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby360 Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 Grazie Roby effettuero' queste prove poi faro' sapere. Comunque hai ragione tu quando impegno la linea esterna e non va' mi dice "linea non disponibile".Grazie di nuovo e a presto.Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati