Paolommarino Inserito: 18 ottobre 2015 Segnala Inserito: 18 ottobre 2015 (modificato) Buonasera a tutti, premetto di aver gia cercato nel forum qualcosa del genere, ma ho trovato solo argomenti simili ma inerenti la promisquita di linee elettriche con tv, e telefoniche. Arrivo al punto: Sto eseguendo dei lavori in un palazzo uffici come prestatore di mano d'opera per una grossa azienda di impianti elettrici. Il lavoro consiste nella giunzione di linee prese, luci, e luci di sicurezza, quest'ultima è stata realizzata con un cavo FG10, mentre le altre due sono realizzate cavi FG7(OM1). Il capo commessa della suddetta azienda mi contesta il fatto di aver giuntato tutte queste linee in un'unica scatola di derivazione, dicendomi che normativamente non è corretto. Vorrei sapere se questa cosa è corretta. Io personalmente ho sepre saputo che con circuiti di stesse tensioni non esistonoproblemi di promisquita. Modificato: 18 ottobre 2015 da Paolommarino
Michela-Testa Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 Ma prima queste linee che percorso facevano? Passavano sempre nella stessa scatola? Se è si non è corretto quanto affermato. cosa alimentavano quelle linee?
Paolommarino Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 Queste linee sono nuove, e alimentano delle luci normali e di sicurezza più un circuito prese di uffici
Paolommarino Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 ovviamente fanno parte dello stesso ufficio
hfdax Inserita: 31 ottobre 2015 Segnala Inserita: 31 ottobre 2015 Hai chiesto al capo commessa quale è la norma che lo vieta? Ho idea che manco lui lo sappia.
Messaggi consigliati