franco_rh Inserito: 18 ottobre 2015 Segnala Inserito: 18 ottobre 2015 Salve a tutti amici,E' vero che non scrivo tanto spesso sul forum di PLC ma vi seguo settimanalmente e i vostri post sono davvero molto illuminanti.Questa settimana sono alle prese con il suddetto televisore, per altro smart tv. Main: BN41-01958B; T-Con: RUNTK5351TPCome da titolo accende benissimo il pannello, l'audio si sente ma lo schermo è buio, nel senso che la retroilluminazione come detto c'è ma è come se ci fosse mancanza di trasmissione video (spero di essermi spiegato).La prima cosa che ho fatto è stato connettere tramite presa scart un altro televisore per verificare che non fosse problema di main.Però anche sul televisore funzionante il difetto era lo stesso.Quindi escludendo la T-Con punto sulla Main. La sostituisco ma il difetto permane identico.Secondo voi devo sostituire la T-Con oppure concentrarmi su qualche difetto tipo riscrittura firmware del TV?Nel primo caso sulla T-Con almeno la 12V c'è ma per altro non ho trovato lo schema di questo TV nemmeno su ElektroTanya. Grazie a chiunque possa darmi un lume.Saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 dovevi cambiare la T-con e non la main,visti gli indizio e le prove fatte
franco_rh Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 Ti ringrazio Riccardo,in effetti ho cambiato la main perchè ce l'avevo a disposizione (però non ero sicuro che fosse buona buona) e perchè il veder il segnale video assente anche sul televisore collegato tramite scart mi ha ingannato.Secondo te perchè il video non usciva tramite scart? (Della bontà del collegamento sono sicuro al 100%)Ultima domanda: dove potrei trovare lo schema di questo TV?Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 troppo recente,non lo trovo
franco_rh Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 Già, idem.Grazie lo stesso.
falco68 Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 Salve, ho avuto una esperienza simile, ho acquistato sulla baia la t-com RUNTK5351TP per una tv mod. 32UF5500 (uguale alle tua) ed è rinata. Spero di essere stato untile.
franco_rh Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 Si, in effetti è quello che ho fatto pure io con lo stesso risultato.L'avrei sostituita già dall'inizio ma sono stato ingannato dal test con la scart.Sembra che sia il difetto tipico di questa serie di televisori e, pensa, si verifica dopo già i primi 10-11 mesi di vita dell'apparecchio.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 e quindi in garanzia!
falco68 Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 Infatti, a meno che tu non abbia perso lo scontrino, la tv dovrebbe essere in garanzia
franco_rh Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 (modificato) Si in garanzia...ad esempio quello che ho riparato, di cui parliamo in questo post, appartiene ad un signore che ha conservato tutto del televisore tranne che... lo scontrino!Quindi benchè il televisore abbia pochi mesi ha dovuto pagare la riparazione.Era anche tentennante se ripararlo oppure no. Modificato: 23 ottobre 2015 da franco_rh
Messaggi consigliati