Vai al contenuto
PLC Forum

Metal detector

satellix84

Messaggi consigliati

Salve il mio metal ha 2 batterie rettangolari da 9v. Non capisco senza di una batteria il metal si accende. Forse è meno potente? Comunque vorrei sostituire queste 2 batterie con un pacco stilo magari? Si può? Avete altre alternative? 

Siccome possiedo circa batteria x stilo. Vorrei evitare di comperare batterie 9v che costano e usare le mie stilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 2 batterie sono state messe in parallelo, serve per avere maggiore autonomia.

Le due batteria a 9V sono come questa?

sdwxvu1406789099617.jpg

Tieni conto che dovresti mettere in serie ben 6 batterie AAA non ricaricabili da 1,5 volt, oppure 8 da 1,2 volt sempre AAA ricaricabili.

Se non hai problemi di spazio, opterei per le 8 ricaricabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco senza di una batteria il metal si accende. Forse è meno potente?

Usare due batterie è un modo pratico di ottenere una tensione duale su apparecchi portatili.

Molto probabilmente con una sola batteria si accendono il microprocessore, i led, il display e tutto quel che non ha bisogno della tensione negativa ma in queste condizioni l'apparecchio non può funzionare perché è alimentato "per metà".

Se intendi sostituire le batterie con un pacco batterie realizzato da te, verifica come sono collegate attualmente quelle due batterie perché dovrai ripetere esattamente quel collegamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Darlington !

L'ultimo apparecchio che ho trovato cosi : una centralina per l'irrigazione!

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo apparecchio che ho trovato cosi : una centralina per l'irrigazione!

:thumb_yello:

In quel caso la duale serve perché l'elettrovalvola è del tipo "latch", con un impulso apre e con un impulso a polarità invertita chiude, se ci fosse una elettrovalvola normale le batterie durerebbero un giorno...

Altri dispositivi in cui ho trovato questa configurazione delle batterie erano alcuni tipi di svegliette digitali: funzionavano con due ministilo, la logica andava a 1.5V e mettendo una sola pila funzionava tutto, quando premevi i tasti questi facevano bip... ma il display rimaneva buio, perché richiedeva una negativa, fornita dalla seconda pila.

Link al commento
Condividi su altri siti