Vai al contenuto
PLC Forum

Metal detector

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve il mio metal ha 2 batterie rettangolari da 9v. Non capisco senza di una batteria il metal si accende. Forse è meno potente? Comunque vorrei sostituire queste 2 batterie con un pacco stilo magari? Si può? Avete altre alternative? 

Siccome possiedo circa batteria x stilo. Vorrei evitare di comperare batterie 9v che costano e usare le mie stilo

Inserita:

Le 2 batterie sono state messe in parallelo, serve per avere maggiore autonomia.

Le due batteria a 9V sono come questa?

sdwxvu1406789099617.jpg

Tieni conto che dovresti mettere in serie ben 6 batterie AAA non ricaricabili da 1,5 volt, oppure 8 da 1,2 volt sempre AAA ricaricabili.

Se non hai problemi di spazio, opterei per le 8 ricaricabili.

Inserita:

Non capisco senza di una batteria il metal si accende. Forse è meno potente?

Usare due batterie è un modo pratico di ottenere una tensione duale su apparecchi portatili.

Molto probabilmente con una sola batteria si accendono il microprocessore, i led, il display e tutto quel che non ha bisogno della tensione negativa ma in queste condizioni l'apparecchio non può funzionare perché è alimentato "per metà".

Se intendi sostituire le batterie con un pacco batterie realizzato da te, verifica come sono collegate attualmente quelle due batterie perché dovrai ripetere esattamente quel collegamento.

Inserita: (modificato)

Concordo con Darlington !

L'ultimo apparecchio che ho trovato cosi : una centralina per l'irrigazione!

Modificato: da gabri-z
Inserita:

L'ultimo apparecchio che ho trovato cosi : una centralina per l'irrigazione!

:thumb_yello:

In quel caso la duale serve perché l'elettrovalvola è del tipo "latch", con un impulso apre e con un impulso a polarità invertita chiude, se ci fosse una elettrovalvola normale le batterie durerebbero un giorno...

Altri dispositivi in cui ho trovato questa configurazione delle batterie erano alcuni tipi di svegliette digitali: funzionavano con due ministilo, la logica andava a 1.5V e mettendo una sola pila funzionava tutto, quando premevi i tasti questi facevano bip... ma il display rimaneva buio, perché richiedeva una negativa, fornita dalla seconda pila.