satellix84 Inserito: 18 ottobre 2015 Segnala Inserito: 18 ottobre 2015 Salve il mio metal ha 2 batterie rettangolari da 9v. Non capisco senza di una batteria il metal si accende. Forse è meno potente? Comunque vorrei sostituire queste 2 batterie con un pacco stilo magari? Si può? Avete altre alternative? Siccome possiedo circa batteria x stilo. Vorrei evitare di comperare batterie 9v che costano e usare le mie stilo
Ivan Botta Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 Le 2 batterie sono state messe in parallelo, serve per avere maggiore autonomia.Le due batteria a 9V sono come questa?Tieni conto che dovresti mettere in serie ben 6 batterie AAA non ricaricabili da 1,5 volt, oppure 8 da 1,2 volt sempre AAA ricaricabili.Se non hai problemi di spazio, opterei per le 8 ricaricabili.
satellix84 Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 Ok 8 ricarica bile grazie
Darlington Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 Non capisco senza di una batteria il metal si accende. Forse è meno potente? Usare due batterie è un modo pratico di ottenere una tensione duale su apparecchi portatili. Molto probabilmente con una sola batteria si accendono il microprocessore, i led, il display e tutto quel che non ha bisogno della tensione negativa ma in queste condizioni l'apparecchio non può funzionare perché è alimentato "per metà". Se intendi sostituire le batterie con un pacco batterie realizzato da te, verifica come sono collegate attualmente quelle due batterie perché dovrai ripetere esattamente quel collegamento.
gabri-z Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 (modificato) Concordo con Darlington !L'ultimo apparecchio che ho trovato cosi : una centralina per l'irrigazione! Modificato: 20 ottobre 2015 da gabri-z
Darlington Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 L'ultimo apparecchio che ho trovato cosi : una centralina per l'irrigazione! In quel caso la duale serve perché l'elettrovalvola è del tipo "latch", con un impulso apre e con un impulso a polarità invertita chiude, se ci fosse una elettrovalvola normale le batterie durerebbero un giorno... Altri dispositivi in cui ho trovato questa configurazione delle batterie erano alcuni tipi di svegliette digitali: funzionavano con due ministilo, la logica andava a 1.5V e mettendo una sola pila funzionava tutto, quando premevi i tasti questi facevano bip... ma il display rimaneva buio, perché richiedeva una negativa, fornita dalla seconda pila.
Messaggi consigliati