robi1 Inserito: 19 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2015 ciao a tutti,da qualche tempo la lavatrice fa uno strano rumore all'inizio del ciclo di lavaggio, gracchia..... la lavatrice in questione è una Candy GOF 127.Come dicevo all'inizio del ciclo quando il cestello gira fa questo strano rumore. Dopo un po' di tempo che il ciclo è avviato questo rumore non si sente più. Ho provato a controllare il cestello se ha delle oscillazioni, ma ne in verticale ne in profondità il cestello non si muove quindi non credo sia un problema di cuscinetti.Sapete dirmi cosa guardare per capire da dove proviene questo rumore?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 Aggiornamento:ho notato una cosa proprio ora. Mia moglie ha fatto prima un lavaggio, dove appunto all'inizio la lavatrice gracchiava. Terminato il lavaggio ha dovuto farne subito un altro e in questo caso non ha più fatto quel rumore...... rimane il fatto che se fa un lavaggio singolo, fa sempre rumore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 Che si sia intrufolato qualcosa nello spazio tra vasca e cestello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 ciao Ciccio 27,non saprei... eventualmente come si fa per guardare?Però la cosa strana è che quel rumore lo fa solo all'inizio, circa dopo aver caricato l'acqua e il cistello inizia a girare, poi basta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_193193 Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 Io credo proprio che sia la cinghia da sostituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 ciao WaterSystem123,ho provato a guardare la cinghia anche quando è in funzione la lavatrice, ma non slitta. Credi che sia comunque un problema di cinghia? e per quale motivo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_193193 Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 (modificato) I sintomi corrispondono chiaramente alla cinghia da sostituire. Fai una prova: prova a fare un ciclo a vuoto, ma prima non la devi usare e non ci devi mettere mani per una decina d'ore (ancora di più sarebbe meglio). Se gracchia anche a vuoto allora il problema è un altro, se invece a vuoto non gracchia sono certo che sia la cinghia. Modificato: 19 ottobre 2015 da WaterSystem123 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 Già: può darsi che la cinghia ha preso umido oppure semplicemente è invecchiata, come qui: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 (modificato) grazie mille WaterSystem123 e Ciccio 27, appena riesco a fare la prova vi aggiorno.Comunque sembra proprio quello del video il rumore....ciao Modificato: 19 ottobre 2015 da robi1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 Io le cinghie che gracchiano le lascio montate: finora non si sono rotte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 Ciccio che ricordo che mi è venuto in mente con quel video . Stesso rumore della mia WIXXL 106 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 (modificato) Eccomi, ho fatto fare un lavaggio a vuoto, sono passate circa 20 ore dall'ultimo lavaggio, e non si è sentito nessun rumore!! Ora che so essere la cinghia sono più tranquillo, e se non crea problemi pensavo di lasciarla così per il momento, ditemi voi.grazie mille WaterSysytem123 e Ciccio 27 Modificato: 20 ottobre 2015 da robi1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 (modificato) Oh, se un domani senti il motore girare ma il cestello no, sai già che si è strappata la cinghia! La WIL del video ancora va, eppure sono passati altri due anni! Modificato: 20 ottobre 2015 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_193193 Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 Condivido assolutamente quello che ha detto ciccio Se il rumore proprio ti dà fastidio la puoi sempre cambiare, fai come preferisci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BarbaraTS Inserita: 9 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2021 Buonasera, approfitto di questo interassantissimo post, per chiedere se sapete da cosa possa dipendere un forte fruscio al CARICO dell’acqua. E' un rumore diverso da quello del video, ma mi domandavo se posso fare anch'io la prova "a vuoto". Ho una whirlpool carica dall’alto, ancora in garanzia (quella estesa con assicurazione) ma prima di chiamare l’assistenza volevo capire se può costituire un problema o meno.... prima che scada anche questa garanzia. Sono una frana totale nelle riparazioni e quindi anche se si trattasse solo della cinghia, come nei casi letti, dovrei chiamare comunque per la sostituzione. Grazie e buona continuazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2021 Per prima cosa ,il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni. Quindi apri sempre una tua discussione. Per il tuo problema , posta un video o la registrazione del rumore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati