Antonio Serra Inserito: 19 ottobre 2015 Segnala Inserito: 19 ottobre 2015 (modificato) Salve, questo tv aveva il difetto che l'immagine era divisa in due e quella di sinistra era invertita rispetto a quella di destra, per il resto era perfetta.Ho pensato che il guasto sia nella T-CON e sto cercando di trovarla. Ieri però l'ho collegata tramite cavo hdmi per fare della prove, ha funzionato per circa 5 minuti e poi ha fatto un fermo immagine e lentamente l'immagine è degradata sino a presentare strisce verticali colorate su una metà dello schermo (quella parte che dava l'immagine corretta) e altre strisce più grandi bianche nell'altra parte. Secondo la vostra esperienza è la T-CON che si è guastata completamente o potrebbe essere il pannello? Modificato: 19 ottobre 2015 da Antonio Serra
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 (modificato) con la vecchia rifà il difetto precedente? Se è cambiato allora è il pannello Modificato: 19 ottobre 2015 da Riccardo Ottaviucci
Antonio Serra Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 Non mi sono spiegato bene, la T-CON è sempre la vecchia, ancora non l'ho sostituita.C'è da dire un'altra cosa, tempo fa aveva fatto la stessa cosa, al posto dell'immagine erano comparse le strisce, dopo averla lasciata spenta per un paio di settimane quando l'ho riaccesa l'immagine è ricomparsa, stamane l'ho riaccesa ma ci sono sempre le strisce. Per tua esperienza una T-CON guasta può rovinare il pannello?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 scusa ,avevo letto male io,comunque i sintomi non sono rassicuranti
Antonio Serra Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 La cosa strana è che oggi, dopo 24 ore che era spento, l'ho riacceso e l'immagine viene visualizzata anche se come sempre con metà schermo invertito, e dopo un minuto a cominciato a degradarsi e a fare le righe, in pratica per visualizzare l'immagine deve stare 24 ore spento.Comunque ho ordinato la t-con nuova, speriamo bene.
Antonio Serra Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 Ho un aggiornamento per questo TV, faccio un breve riepilogo per far capire meglio. In origine presentava il difetto dell'immagine divisa in due e una invertita rispetto all'altra però mi sembra che anche lasciando il TV acceso per parecchio tempo non presentasse altri problemi mentre adesso dopo pochi minuti scompare l'immagine e vengono le righe. Poco fa ho scoperto che giorni fa "una persona" si é messa a fare delle misure col tester sulla t-con e gli è scappato il puntale su un processore e in quel momento sono comparse le righe. Adesso mi chiedo se il corto ha continuato a guastare la t-con e quindi si risolve cambiando la scheda o, ma non credo, il corto sulla t-con ha fatto guastare il pannello, secondo voi è possibile?
Antonio Serra Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 Comunque aspetto la T-CON per mercoledì e vediamo un pò.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 secondo me si è danneggiata l'elettronica del pannello,molto delicata,come tutta questa tecnologia porcheria
Antonio Serra Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 Non so se c'è la faccina con le corna...
Antonio Serra Inserita: 27 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 Scheda arrivata con un giorno di anticipo sul previsto, poi dicono che le poste non funzionano, ordinata martedì scorso dalla Polonia, montata e il TV funziona perfettamente.
Messaggi consigliati