beppesera Inserito: 19 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2015 ciao a tuttisto tentando di aggiungere 2 telecomandi air2-KF100 all'impianto basto su centrale 1050 v5.11, con (tra l'altro) air2-bs100.ho seguito questo procedimento:da tastiera, entro con codice installatore, chiavi, acquisizione, lettore (all'indirizzo 4 con tanto di "W"), etc.il primo telecomando lo acquisisce senza problemi, passa in automatico all'acquisizione del secondo, ma quest'ultimo non c'è verso di farlo acquisire.inoltre sembra morta in quanto non si accende nessun led sul telecomando, nessun feedback, nulla.ho provato a cancellarle (dalla schermata "cancella chiavi" tolgo i quadrati pieni e da tastierino inserisco quadrato vuoto, poi "OK") e poi rifare, ma fa sempre la stessa cosa.ho provato anche ad acquisire la "seconda chiave" come "prima chiave" ma la rifiuta.ho riprovato anche entrando dal menu, come utente1dove sbaglio?? please .!!!grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 (modificato) Sicuro che sia carica la batteria del Kf100? Modificato: 20 ottobre 2015 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppesera Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 Ciao panterinizialmente ho provato anche scambiando le batterie con gli stessi risultati:il primo acquisito, il secondo niente.preciso che indipendentemente dalla batteria, Se il telecomando "2" cerco di acquisirlo per primo mi risponde (il telecomando) con lampeggi Rossi mentre tentando di acquisirlo come secondo, non restituisce nessun feedback.non so che fare....Altri suggerimenti??? intanto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxdanmax Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 sicuro di non avere il radiocomando bloccato!! sai che se premi contemporaneamente il tasto in alto a destra e quello in basso a sinistra il telecomando rimane in blocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppesera Inserita: 21 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2015 Si avevo verificato anche questo, premendo i due tasti che dice maxdanmax ma non dava segni di vita. Il telecomando è "vivo " solo quando provo ad acquisto come 1' chiave (ma viene rifiutato).in definitiva in tutte le prove che ho fatto, il telecomando 1 viene acquisito sempre al primo colpo come chiave 1, e poi non riesco a d acquisire il secondo che risulta "morto".se cancello le chiavi e riprovo iniziando con il telecomando 2 (come chiave 1) viene rifiutato e il telecomando fornisce il feedback con i led Rossi. Senza uscire dalla procedura, provo con il telecomando 1 e lo acquisisce. E torniamo da capo. Aiutooo!!!!grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2015 Mi sembra che l'acquisizione la stai facendo da smartleague, ..prova da tastiera come installatore, prima cancella i radiocomandi e poi riacquisiscili sempre da tastiera (tanto puoi fare tutto stando vicino la tastiera).Se non riesci neanche così fatti provare il KF100 dal venditore e casomai non funzionasse te lo cambiano subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppesera Inserita: 22 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2015 ciao Panterno, tutte le prove di acquisizione le ho fatte da tastiera. comunque farò altre prove.mi potete solo confermare che per cancellare i radiocomandi (parliamo sempre di agire da tastiera), è corretto procedere nel modo seguente: entro come installatore -> nella sezione chiavi -> schermata "cancella chiavi" -> tolgo i quadrati pieni corrispondenti (cioè da tastierino inserisco quadrato vuoto), poi "OK".dopo esco dal menu installatore successivamente rientro ed eseguo la procedura di acquisizione.va bene cosi o devo fare altro?? vorrei essere sicuro di ripartire con l'acquisizione "pulita".grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2015 Bene, infatti le acquisizioni vanno fatte da tastiera ma chiaramente, il lettore radio deve risultare nella configurazione del software smartleague e lo stesso indirizzo impostato con i dip nel TX/RX (AIR2-BS100), indirizzo chiaramente differente dagli altri lettori presenti nell'impianto (compresi lettori delle tastiere). In pratica non devono esserci conflitti d'indirizzi in ogni categoria. Stessa cosa negli indirizzi di espansioni Flex e Radio se ci sono sensori Air2. Controlla di aver dato un nome d'identificazione per ogni lettore. Detto questo, la procedura da te descritta è esatta se fatta sul lettore giusto sul quale dovrai acquisire le chiavi KF100, l'importante è, dopo la cancellazione e acquisizione premere il tasto OK.Se non riesci ad acquisire un KF100 vuol dire che è guasto oppure si trova su un canale differente per un errore nella scelta del canale nel BS100. ps. usa sempre un nome per le chiavi (es. Tx Mario, Tx Cesare, ....) e riportalo con etichetta provvisoria anche sul radiocomando. Ti servirà in futuro per modificare o bloccare una chiave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati