Vai al contenuto
PLC Forum

Haier le22m600cf

nikkosc

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il forum, ho un problema con questo tv della haier:  all'accensione compare il logo HAIER sullo schermo con sfondo blu e dopo alcuni secondi si spegne e si riavvia da solo e cosi via ripetutamente , non funziona nessun tasto sia sulla tv che sul telecomando. Rimane sempre e solo il logo. Cosa può essere successo? Grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

• 2 weeks later...

Ciao Riccardo grazie per la risposta, allora, mi ritrovo in una situazione un pò strana. Trovo su Ebay questa MB descritta così " MAIN BOARD FOR POLAROID SSDV2211-i1-DO 22" TV SSDV3241-ZC01-01 SIS 288/289 AUO".

La MB originale descritta inizialmente è siglata così "SSDV 3241-ZC 01-01 SIS 288/289"

Monto sù la scheda acquistata e ahimè noto che non si accende neanche il led di standby. Premetto che rimontando la sua scheda originale,lo schermo si accende ma dal logo HAIER non si esce (come descritto inizialmente) 

Contattando il venditore sul problema mi dice che la MB da lui venduta non è compatibile per un tv full hd....(tra l'altro mi chiede che tipo di schermo ha il mio tv)???

Il tutto mi lascia molto perplesso.

Allego le foto della MB originale e quella acquistata.

Non ho purtroppo lo schema per poter fare delle verifiche. Qualche consiglio?? Grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve, ho la stessa tv con lo stesso difetto. Secondo voi può essere un problema di aggiornamento? Io provo a cercare, nel frattempo se trovate qualche soluzione vi prego di scriverla, grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

La settimana scorsa ho trovato su ebay un'altra main uguale che però era di un polaroid. E' funzionante ma cosa strana non riconosce il telecomando originale haier. Ho provato a usare i tasti sul lato dx del pannello ma non si riesce a modificare alcune impostazioni compresa la sintonizzazione dei canali (fa la ricerca ma non ne trova neanche uno). Lo sto usando con un decoder esterno collegato in AV. Si uomopigna penso non sia cosa semplice scambiare la flash da una scheda all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao uomopigna, aggiorno la mia situazione.

tramite la tastiera laterale ho risolto il problema sintonizzazione perchè sbagliavo a selezionare DTV con ATV . Ora mi ritrovo il tv funzionante con i canali memorizzati, posso utilizzare tutte le sorgenti in ingresso , tranne il telecomando che ancora non viene riconosciuto.Unica cosa impossibile da modificare è la lingua perennemente in inglese e va bè questo è niente di grave.

Detto ciò mi rimane il dubbio: scambiando la flash dalla vecchia main haier sulla main polaroid attualmente funzionante (sperando che l'apparecchio poi si riaccenda) il telecomando verrà riconosciuto?

Il venditore della scheda polaroid mi ha consigliato 2 soluzioni:

1 : sostituire il firmware (solo tramite centro assistenza)

2 : Programmare un telecomando usb per il modello polaroid (consigliato telecomando toshiba)

Non so cosa fare. che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...