Mrk31 Inserito: 19 ottobre 2015 Segnala Inserito: 19 ottobre 2015 Ciao a tutti,come da titolo ho questi due "componenti" CP 343-1 Lean & CPU 315-2DP e dovrei cercare di configurare il tutto come OPC Server per poter leggere/scrivere i vari registri da Visual Basic.Ho cercato e seguito svariate guide trovate online, ma con nessuna sono riuscito ad effettuare la configuarazione.Qualcuno può darmi una mano?
beppo Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 (modificato) Ciao, se posso darti un consiglio, visto che parli di leggere e scrivere valori con VB, io lascerei perdere l'OPC Server e userei la libreria Snap 7.Se cerchi quà sul forum trovi tutto, è completamente gratuita, grazie al mitico Dan64100, non devi fare assolutamente nulla dal lato Plc ed è molto facile da usare, con poche righe di codice in VB leggi e scrivi quello che vuoi.Dacci un'occhiata. Modificato: 19 ottobre 2015 da beppo
Mrk31 Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 Grazie mille,sai dirmi se è compatibile con VB6...non .NET...perchè io ho cercato un po' in giro e l'unica cosa che ho trovato in rete per VB6 è un'esempio di connessione OPC con VBA (excels)... e io avrei bisogno di modificare un'applicativo VB6 che utilizzava le librerie applicom e renderlo compatibilie con quelle Siemens...
Giuseppe Signorella Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 Sul forum trovi un esempio scritto in VB6, scritto proprio dall'autore della libreria.Ciao
Mrk31 Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 Ciao,purtroppo non è più presente l'esempio in vb6 (File non trovato)...sai dove posso scaricarlo???
Messaggi consigliati