Manuel Casal Inserito: 19 ottobre 2015 Segnala Inserito: 19 ottobre 2015 Buongiorno a tutti.. Chiedo un consiglio. Ho bisogno di acquistare un'asciugatrice, il mio budget è massimo 600 euro.. ho girato molti negozi e sentito le più svariate e contrastanti idee, pertanto spero che qualcuno di esperto possa aiutarmi.. Le domande che vorrei fare sono:Quanto è importante la classe di efficacia di asciugatura? Quanta e quale differenza c'è tra una macchina con efficienza A ed una B? Nella scala che va da A a G. A parità di prezzo meglio ad esempio una bosh o siemens con classe energetica A++ e classe asciugatura B oppure una Electrolux classe A+ ma con classe asciugatura A? Se ho una lavatrice 8kg dovrò necessariamente comprare una asciugatrice di pari kg o anche una 7kg può andare bene? Quali marche ritenere più affidabili? Tralasciando miele, mi hanno consigliato bosh e siemens soprattutto per l'assistenza.. Poi anche Electrolux..Ultimissima domanda.. Il sistema bosh di autopulizia del condensatore funziona bene? È affidabile? Grazie infinite a chi avrà tempo e voglia di rispondere..
alesicilia Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 Questo è un campo d'acquisto a me sconosciuto , sarà perché ne ho 1 di 15 anni fa , sarà perché sto in Sicilia e qui ancora ad ottobre si cammina con le maniche corte. Quello che voglio dirti è che si le asciugatrici a condensazione sono quelle a classe energetica B ( la mia è C) ma con queste macchine nel giro di 1 ora e 20 minuti asciughi un carico di 6-7 kg . Con quelle a classe A++ etc a pompa di calore te lo scordi .. Tempi lunghi e secondo me maggiore usura dei capi , metti che in lavatrice stanno 2 ore a girare altre 3 in asciugatrice 5 ore di gira e rigira al secondo bucato ti ritrovi la roba sgualcita . Il punto è : vale la pena resparmiare energia?
Messaggi consigliati