Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung le40d503f7w , display verde e nero

Andrea Zuzzurro

Messaggi consigliati

Andrea Zuzzurro

salve a tutti, premetto che sono un riparatore di cellulari e non mi intendo per niente si televisori, detto questo il televisore presenta l' lcd completamente verde con macchie nere, non l' ho ancora aperto quindi non ho controllato ne condensatori ne niente, un idea di cosa potrebbe essere ? lcd ? main board o la scheda driver dell' lcd ? magari il flat di quest' ultima ? la sigla della tv  mi sono dimenticato di prenderla ma domani la inserisco, grazie 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a raffreddare la t-con e vedi se ci sono cambiamenti,diversamente credo sia il pannello difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Zuzzurro

allego le foto dell' etichetta e di come si presenta il display dopo circa 5 minuti, nel retro del televisore e' presente solo l' alimentatore, la main board e gli elevatori delle lampade, la t con sarà dentro ? scusate ma non sono pratico 

20151020_103911.jpg

Modificato: da Andrea Zuzzurro
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Zuzzurro

la sigla del tv è le40d503f7w

comunque grazie delle risposte, vedo che già molti altri hanno avuto lo stesso problema e molto probabilmente è dato dal pannello

20151020_103911.jpg

Modificato: da Andrea Zuzzurro
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Su alcune guide si parla di tcon guasta per un difetto simile, sarebbe opportuno se fotografi lo schermo con una sorgente video decente non il solo riquadro segnale assente, se la tcon non e' sotto al solito lamierino vicino al bordo e' sul profilo e in quel caso non e' sostituibile pero' forse riparabile, magari qualche regolatore di tens. o il buffer gamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...