Andrea Zuzzurro Inserito: 19 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2015 (modificato) salve a tutti, premetto che sono un riparatore di cellulari e non mi intendo per niente si televisori, detto questo il televisore presenta l' lcd completamente verde con macchie nere, non l' ho ancora aperto quindi non ho controllato ne condensatori ne niente, un idea di cosa potrebbe essere ? lcd ? main board o la scheda driver dell' lcd ? magari il flat di quest' ultima ? la sigla della tv mi sono dimenticato di prenderla ma domani la inserisco, grazie Modificato: 20 ottobre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2015 fai una foto,però dalla descrizione......penso subito al peggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Zuzzurro Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 eccola, come già detto passa da verde completo e delle macchie in lento movimento nere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 prova a passare in analogico e vedi se l'effetto neve è uniforme o macchiato anche lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Zuzzurro Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 Stesso problema, lasciandolo accesso dopo 5 minuti viene quasi completamente nero e le varie scritte sono di colore violetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 prova a raffreddare la t-con e vedi se ci sono cambiamenti,diversamente credo sia il pannello difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Zuzzurro Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 (modificato) allego le foto dell' etichetta e di come si presenta il display dopo circa 5 minuti, nel retro del televisore e' presente solo l' alimentatore, la main board e gli elevatori delle lampade, la t con sarà dentro ? scusate ma non sono pratico Modificato: 20 ottobre 2015 da Andrea Zuzzurro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Zuzzurro Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 (modificato) la sigla del tv è le40d503f7wcomunque grazie delle risposte, vedo che già molti altri hanno avuto lo stesso problema e molto probabilmente è dato dal pannello Modificato: 20 ottobre 2015 da Andrea Zuzzurro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 Su alcune guide si parla di tcon guasta per un difetto simile, sarebbe opportuno se fotografi lo schermo con una sorgente video decente non il solo riquadro segnale assente, se la tcon non e' sotto al solito lamierino vicino al bordo e' sul profilo e in quel caso non e' sostituibile pero' forse riparabile, magari qualche regolatore di tens. o il buffer gamma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Sardo Inserita: 20 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2016 Salve a tutti, ho lo stesso, identico problema di Andrea Zuzzurro. Posso sapere se è stato risolto e come? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati