emans77 Inserito: 19 ottobre 2015 Segnala Inserito: 19 ottobre 2015 Buonasera,innanzitutto vorrei ringraziare a tutti per il magnifico lavoro svolto. Sono un autodidatta appasionato di elettronica ed automazione. Mi diletto a fare piccoli programmi su Logo! e S7-1200. Ho un problema su di una CPU S7-1212C. E' in funzione da qualche anno in un impianto in cui legge due pressioni e di conseguenza apre una valvola ed aziona una pompa, il tutto abbinato ad un pannello KP300 Basic. Il quesito è il seguente: com'è possibile che in questi anni di funzionamento due volte la CPU è andata in stop con il led arancione lampeggiante ? Può essere un problema di temporali con sbalzo di tensione? E' alimentato da un modulo Siemens PA 1207. La Cpu ha un log degli eventi? Per farla ripartire devo attaccare il PC e dare il Run. Grazie a tutti per la collaborazione!!!
batta Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 La Cpu ha un log degli eventi?Sì, certo che ha un log degli eventi. Devi collegarti con il TIA e accedere alla diagnostica. Nel buffer trovi gli ultimi eventi. Per farla ripartire devo attaccare il PC e dare il Run Nella configurazione hardware della cpu di default alla voce "Avviamento" è impostato "Avviamento a caldo - Prima di rete OFF".Con questa impostazione per rimetterla in run non hai altra soluzione che collegarti con il PC.Se modifichi l'impostazione di default e scegli "Avviamento a caldo - RUN", ti basta togliere e ridare alimentazione per ripartire.
emans77 Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 Buongiorno,oggi pomeriggio andrò nell'impianto in cui è installato e controllerò. Vi terrò aggiornati. Grazie