PIERO58 Inserito: 20 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2015 salve sono un neofita dei forum, ho un problema con questo tapis roulant, alla partenza va tutto bene, ma dopo pochi secondi di utilizzo, il motore sembra perdere potenza fino a fermarsi del tutto. controllando la scheda elettronica ho notato che il led rosso lampeggia inizialmente veloce, poi rallenta e al momento del blocco motore si accende fisso; ad una verifica manuale della scheda noto che la resistenza identificata con R19 si riscalda tantissimo tanto da non poterla toccare.Qualche altro ha avuto lo stesso problema? lo ha risolto? come?ringrazio in anticipo chiunque mi dia delle dritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2015 Trasferisco la discussione nel forum di elettronica, dove ci sono già numerose discussioni su problemi simili.hai dimentaicato di dare un dato importante: il tuo grado di conoscienza di elettrotecnica-elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIERO58 Inserita: 21 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2015 da giovane mi sono interessato alla elettrotecnica seguendo diversi corsi e lavorandoci a livello hobbistico ; anche se attualmente non mi occupo piu' del settore, ho conservato una buona conoscenza, di elettrotecnica, che però si è fermata a prima dell'introduzione dei microprocessori, di cui so molto poco. Sono comunque in grado di sostituirli agevolmente giacchè ho conservato un piccolo laboratorio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...