Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto primo climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi un saluto a tutti essendo nuovo del forum. Sono in procinto di comprare due climatizzatori inverter da 9000 BTU per le due camere da letto di casa mia. All'inizio avevo visto un ARGO, poi leggendo un po' i commenti su internet, ho visto che come servizio assistenza non è il top e risultano essere un po' rumorosi. Ho letto invece che i migliori sono i Daikin, cosi come i samsung e gli LG ultimamente. Così mi sono imbattuto in un Daikin Siesta DC Eco Plus (modello 2015) che viene intorno ai 420 euro. Nonostante nella scheda tecnica sia indicato come livello pressione sonora 20/40 db ho letto in giro che in realtà risulta essere molto rumoroso. Invece, vedendo un Samsung Boaracay sempre per quel prezzo nonostante siano indicati 56 db, le opinioni lo danno per climatizzatore silenzioso e affidabile.
Essendo un pochettino confuso, chiedo gentilmente a voi di potermi indirizzare verso una scelta giusta e sicura. Non vorrei fare qualche cavolata e pentirmene.
Grazie mille per i vostri consigli.

Inserita:

quei daikin economici hanno solo il marchio daikin sopra..che siano ottime macchine i daikin è vero ma quelli giusti..non sti modelli da prezzo che daikin in modo molto discutibile smercia perchè c'è sopra il nome prestigioso ma poi non hanno le caratteristiche che l'utente si aspetta

Per fare un esempio stupido ok sarebbe come se la ferrari si mettesse a vendere delle panda ma col marchio ferrari sopra e allora uno dice ecco mi prendo la ferrari quella che costa meno..oh è sempre una ferrari..e invece no

Certo l'esempio è estremizzato ma è per rendere l'idea

Inserita:

Hai reso benissimo l'idea. Grazie per avermi risposto. Comunque guardando un po' qua e là mi sono deciso ed ho acquistato 2 samsung AR4500. Mi sembravano i più completi e silenziosi (solo 19 dbA). Spero di aver fatto la scelta giusta.