fai da te Inserito: 20 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2015 Sono alle prese con codesto TV, il quale mi lascia vedere solo la metà inferiore dello schermo. All'inizio il tv partiva ma dopo un istante andava in protezione ed il led emetteva due lampeggi brevi, pausa,1 lampeggio + lungo,pausa, ed infine 5 lampeggi brevi, poi ritornava in protezione. Ho sostituito il condensatore elettrolitico 2463- 10uF-50v con la stessa capacità ma da 100v .Risultato; non va più in protezione ma si vede solo la metà inferiore dello schermo. Ho letto nel forum che un simile guasto,si vedeva solo la metà superiore dello schermo,viene citata,nella discussione, la sostituzione di un condensatore di livellamento dei 24V n° 2456 da 100V- 22uF che avrebbe risolto il problema.Inoltre il moderatore Cristiano C. invita a trovare la soluzione, leggi qui , ma la pagina non risponde (data inserzione 4 nov. 2011).Dallo schema vedo che il condensatore nominato non ha tali valori.Chiedo cortese aiuto.Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati