BAntonio Inserito: 19 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2004 Salve, ho una configurazione composta da una cpu 313c, un modem tc35i ed un ts adapter.Ho già utilizzato il tutto per inviare sms.E' possibile anche riceverli sul plc per effettuare qualche operazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaxPLC Inserita: 19 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2004 Ciao,Io ho fatto quanto dici con omron, penso che la cosa sia fattibile anche con siemens.Devi implementare i comandi at sul PLC per interrogare ciclicamente il modem per vedere se ci sono nuovi messaggi e poi inviare sempre l'ordine at per far scaricare i messaggi sulla porta seriale del modem.Se vuoi spiegazioni aggiuntive fammi sapere.Fabio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAntonio Inserita: 20 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2004 Qua viene il bello: non so da che parte cominciare per inviare la stringa coi comandi al modem che per me rappresenta un nodo MPI e poi quando riesco ad inviare la stringa come faccio a raccogliere la risposta e a salvarla in un'area di memoria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaxPLC Inserita: 20 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2004 Ho poca famigliarità con MPI (Message Passing Interface? Giusto?) e PLC SiemensIo ho sempre fatto tutto via RS232, comunque penso che il modem riconosca i comandi AT.Per inviare gli SMS non usi il comando AT+CMGS ?Il modem non ti invia la stringa di conferma +CMGS:1 per esempio?Se ti serve aiuto sui comandi AT fammi sapere, intanto prova a descrivere il comando che usi per inviare la stringa al modem, magari riesco ad aiutarti facendo qualche ricerca.Ciao Fabio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAntonio Inserita: 23 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2004 Si, utilizzo i comandi AT per interrogare il modem.Il problema è passare per l' MPI. Il passaggio è obbligato,purtroppo non posso modificare la configurazione.Sul nodo MPI ho un convertitore MPI - RS232 ( il TS Adapter) e a quello è collegato il modem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaxPLC Inserita: 23 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2004 Forse mi sfugge qualcosa...Qual'è la sintassi dell'istruzione che usi per leggere i messaggi di risposta dal modem?Ciao Fabio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAntonio Inserita: 24 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2004 ho modificato la configurazione. Ora ho montato la porta seriale al plc in modo da poter gestire il modem a mio piacimento.Ho la funzione per inviare un blocco di dati alla porta seriale, come deve essere memorizzata nel db la stringa da inviare alla seriale in modo che venga ricevuta in modo corretto dal modem? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nmedoro Inserita: 20 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2008 Salve a tutti,devo effettuare la verifica alla fuminazione di un edificio secondo la CEI81-10.L'edificio fa parte di un isolato costituito da tante case adiacenti.Per l'area di raccolta come devo comportarmi? Devo considerare il solo edificio o tutto l'isolato?La norma parla solo di struttura facente parte di un edificio.Grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.riefolo Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2008 Dipende. A determinate condizioni puoi considerare l'edificio indipendente. Ad esempio se è compartimentato REI rispetto agli altri edifici, se non ha impianti comuni con gli altri edifici, ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati