barrachinoq Inserito: 20 ottobre 2015 Segnala Inserito: 20 ottobre 2015 ho un notebook asus g750jh, di cui una porta usb non mi funziona (vedi immagine) posso fare un collegamento nella scheda tra la porta usb funzionante a uno spinotto esterno usb ?? il pezzo della scheda usb non si trova in giro https://picasaweb.google.com/110181312159030763082/Pictures#6207799227580765154
skele Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 La foto non si vede ma se la rottura è "meccanica" puoi risolvere acquistando un nuovo attacco usb femmina e risaldandolo
barrachinoq Inserita: 21 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 da quello che so se saldo una porta usb la porta usb non funziona
DavideHD Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 Non capisco cosa intendi se acquisti il ricambio e dissaldi il vecchio connettore usb, perche non dovrebbe funzionare?
Livio Orsini Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 Perchè rischi di rovinare qaulche componente elettronico.
barrachinoq Inserita: 21 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 forse non mi sono spiegato bene .. allora,la scheda usb con 2 porte usb interna,a l mio notebook asus g750 jh a un problema una porta funziona e l'altra no, avevo pensato di prendere un connettore usb 3.0 femmina e fare i collegamenti con i fili sulla porta usb funzionante, è POSSIBILE
stefano830_1 Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 io non credo funzionerà, non è una lampadina che puoi mettere in parallelo, ma poi hai controllato da pannello di controllo in gestione periferiche che la porta usb sia attiva e che l'hub che la gestisce non presenti problemi?
skele Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 (modificato) Eh se rispondesse alla domanda del guasto... È un guasto meccanico? (del tipo porta usb mezza sradicata o cose simili). Comunque per parallelarla direi sia fattibile ma comunque dovrai saldare sulla scheda... A sto punto prova a cambiare la porta dissaldandola oppure se hai timore di danneggiare la scheda portalo in assistenza Modificato: 21 ottobre 2015 da skele
DavideHD Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 Parallelandola come vuole fare lui non andrebbe... Esistono per quello gli hub
sx3me Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 appunto... compra un hub se proprio servono le due porte assieme
skele Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 Ah ma lui intende parallelando quella buona non quella rotta quindi? In quel caso non puoi farlo
stefano830_1 Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 (modificato) scusa baracchino se chiedo ma hai 3 post differenti aperti, in uno dici non ti va l'alimantatore, in un altro la penna usb morta e in questo la porta usb del pc.... ma parliamo sempre dello stesso pc? perchè se è così bisogna farlo benedire a Lourdes comunque non hai risposto alle domande che ti abbiamo fatto... ciao Modificato: 22 ottobre 2015 da stefano830_1
barrachinoq Inserita: 22 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 no so tre cose differentiscusa baracchino se chiedo ma hai 3 post differenti aperti, in uno dici non ti va l'alimantatore, in un altro la penna usb morta e in questo la porta usb del pc.... ma parliamo sempre dello stesso pc? perchè se è così bisogna farlo benedire a Lourdes comunque non hai risposto alle domande che ti abbiamo fatto... ciao
barrachinoq Inserita: 22 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 allore ragazzi in origine il guasto di quell porta e successo cosi:mentre smonto e rimonto il portatile asu g750 jh e successo che nel rimontarlo mi sono trovato la sorpresa edlla porta usb non più funzionante. la porta usb e nuovissima e non presente nessuna usuraEh se rispondesse alla domanda del guasto... È un guasto meccanico? (del tipo porta usb mezza sradicata o cose simili). Comunque per parallelarla direi sia fattibile ma comunque dovrai saldare sulla scheda... A sto punto prova a cambiare la porta dissaldandola oppure se hai timore di danneggiare la scheda portalo in assistenza
Messaggi consigliati