simonettasimonetta Inserito: 21 ottobre 2015 Segnala Inserito: 21 ottobre 2015 (modificato) Ciao a tutti scusatemi se mi presento qui ,chiamo Simonetta e sono di Roma vi pongo la domanda.........possiedo da anni due motori daikyn uno in camera che non accendo mai ovviamente invert, poi mi sono fatta convincere con un motore più grande ho altri due plit uno in salone e l'altro nel corridoio ecco proprio quello del corridoio ha un tubo molto lungo per arrivare al motore dove è posizionato invece quello del salone no e attaccato alla parete,, sto notando che (essendo molto freddolosa) metto il telecomando a 30 gradi ma esce aria tiepida... proprio tiepida, se poi e acceso anche l'altro plit per carità tanto vale spegnere, cosa posso fare per far si che scaldi veramente? Ci sta un modo per comprendere prima di chiamare il tecnico, parliamo che quello della camera ha oltre 10 anni, quello del salone/corridoio 8 anni. Non e stato mai chiamato il tecnico (per fortuna) Mi sono letta certi vs post e parlate di termostati per vedere la temperatura che esce.....oppure parlate di gas , quando dovrebbe durare il gas? Li ho pagati un botto non posso cambiarli, specialmente quello con i due plit con un solo motore. Grazie a chi mi da dei suggerimenti Modificato: 21 ottobre 2015 da Livio Orsini
attiliovolpe Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 (modificato) Il gas dura in eterno se la macchina è montata "a regola d'arte", e sfatiamo il mito chiamato ricarica che è divenuto business per tanti mangiasoldi. La temperatura impostata sul telecomando, attenzione, non è la temperatura dell'aria che esce dalla macchina, ma bensì la temperatura ambiente raggiunta la quale la macchina si mette in stand by e funziona la ventola dello split interno, fino a quando la temperatura ambiente non varia di nuovo entro certi range e la macchina comincia di nuovo a funzionare facendo aria calda o aria fredda.Nel corridoio, dove dici che i tubi sono lunghi, magari la quantità di gas è insufficiente proprio perchè la macchina interna e quella esterna sono lontane e probabilmente quando sono state montate non è stata aggiunta la quantità di gas necessaria per la lunghezza di tubo aggiunta, oppure l'impianto ha qualche perdita e allora si che il gas pian piano fuoriesce e la quantità non è più sufficiente a far funzionare il climatizzatore come dovrebbe. Modificato: 21 ottobre 2015 da attiliovolpe
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 Servono i modelli unità interne ed esterna e una stima dei metri di tubazione anche se approssimativa.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 E cortesemente spendi un po di tempo e nel manuale utente è spiegata la procedura di ricerca anomalie dal telecomando dello split, falla e posta eventuali codici.Questo dando per scontato che i filtri siano puliti
73 Alessio Inserita: 25 ottobre 2015 Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 Ciao, una domanda che potrà sembrarti stupida ma devo farla.Purtroppo mi capita sempre piu di sovente facendo assistenza che la gente mi chiama per le cose piu ovvie o perche l'intallatore esce ,installa, ma non spiega!Ed ecco la domanda : hai impostatato il telecomando con il simbolico del sole ? ...Vado con le altre: questa estate l'hai utilizzato ? Riprova il funzionamento in freddo e se hai un termometro dopo una decina di minuti prova a vedere quanto esce fredda l'aria dall bocchetta dello split ( lo so che è un sacrificio visto che dicevi di essere freddolosa però potrebbe aiutare a capire)Comunque su due piedi ti dico la mia... Hai una perdita... Saluti
simonettasimonetta Inserita: 25 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 GRAZIEE PER AVERMI RISPOSTO VADO A DARE INFORMAZIONI. modello della camera da letto singolo motore esterno RXS25BVMB- SPLIT FTXS25BVMB motore esterno doppio 2MXS40FV1B SPLIT SALONE FTXG25EV1BW + CORRIDOIO FTXS25D2(3)VMW , quest'ultimo dal motore esterno dista 5 metri. Ovviamente i filtri vengono puliti ogni 2 mesi possiedo anche un disinfettante per questi attrezzi, ovviamente sono posizionati con il sole, ma se poi li accendo insieme ambedue dirano fuori il nulla tanto vale spegnere. Quello della camera da letto non viene usato perchè quello del corridoio lo feci posizionare in modo tale da dare calore al bagno che è difronte a alla camera. Quello del salone e modello ururu sarara. Grazie
simonettasimonetta Inserita: 25 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 grazie ancora a tutti
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 26 ottobre 2015 Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 No, quello del salone è Emura Dovresti farli controllare, sembra una carenza di refrigerante.L'ue è leggermente sottodimensionata rispetto alle ui, se le accendi contemporaneamente potresti avere questa scarsa resa su entrambe ma non credo sia il caso.
simonettasimonetta Inserita: 26 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 ODDIO CHE MI DICI!!!!! NON è URURU SARARA????? MI E STATO VENDUTO PER QUEL MODELLO HO SPESO PER IL MOTORE E I DUE SPLIT UN PATRIMONIO NEL 2007 CIOè OLTRE 3000€ Oddio puoi spiegarmi che vuol dire UE........ UI come scrivi tu!! Mi disse che costava così tanto proprio perchè era un modello appena uscito. Poi uno dice che perdi la fiducia................................
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 26 ottobre 2015 Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 Il codice ururu è ftxrEmura ftxgUe unità esterna Ui unità interna.Chiama un altro tecnico.
Messaggi consigliati