Vai al contenuto
PLC Forum

causa di aspirazione ridotta su aspirapolvere kirby

terenzio67

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi diletto in riparazioni fai da te di vario genere in particolare di elettronica mentre di motori non ho nessuna esperienza, vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi ad individuare la causa della ridotta aspirazione di un aspirapolvere kirby, premetto che il filtro è nuovo e tutti i condotti sono liberi, personalmente penso possa essere la ventola di aspirazione consumata, ad occhio non ci sono alette rotte, ma sembrano comunque intaccate, queste intaccature possono essere causa di una perdita di aspirazione come se la tenuta della camera di aspirazione sia compromessa, ma non lo è.? oppure potrebbe essere l'indotto bruciato e quindi con una riduzione della velocità e potenza del motore? Sull'indotto si vedono delle scintille che sembrano contenute però, di circa 1/2 millimetro, e non so se sono normali, qualcuno può aiutarmi a risalire alla causa? 

Modificato: da terenzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco la causa del problema, posso dirti però, per tua info, che quando si guasta l'indotto esso sfiamma pesantemente, emettendo un rumore sordo, e puzza di bruciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

andrebbe misurata la depressione con un vuotometro e confrontata con quella di targa per essere certi che non sia solo un'impressione

Link al commento
Condividi su altri siti