terenzio67 Inserito: 21 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2015 (modificato) Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi diletto in riparazioni fai da te di vario genere in particolare di elettronica mentre di motori non ho nessuna esperienza, vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi ad individuare la causa della ridotta aspirazione di un aspirapolvere kirby, premetto che il filtro è nuovo e tutti i condotti sono liberi, personalmente penso possa essere la ventola di aspirazione consumata, ad occhio non ci sono alette rotte, ma sembrano comunque intaccate, queste intaccature possono essere causa di una perdita di aspirazione come se la tenuta della camera di aspirazione sia compromessa, ma non lo è.? oppure potrebbe essere l'indotto bruciato e quindi con una riduzione della velocità e potenza del motore? Sull'indotto si vedono delle scintille che sembrano contenute però, di circa 1/2 millimetro, e non so se sono normali, qualcuno può aiutarmi a risalire alla causa? Modificato: 21 ottobre 2015 da terenzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2015 non conosco la causa del problema, posso dirti però, per tua info, che quando si guasta l'indotto esso sfiamma pesantemente, emettendo un rumore sordo, e puzza di bruciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terenzio67 Inserita: 21 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2015 Grazie della risposta, comunque non sento puzza di bruciato, e non sfiamma pesantemente, quindi presumo che non sia danneggiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc_201.1 Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 Stai usando sacchetti e ricambi originali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2015 andrebbe misurata la depressione con un vuotometro e confrontata con quella di targa per essere certi che non sia solo un'impressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati