Axel20 Inserito: 21 ottobre 2015 Segnala Inserito: 21 ottobre 2015 Salve a tutti, sono qui per chiedervi delle delucidazioni in merito al teledistacco da installare su un impianto fotovoltaico. Gestiamo un impianto fotovoltaico che immette tutta la produzione in rete da circa 790 kWp e per caso, non abbiamo ricevuto nessun tipo di comunicazione da Enel, abbiamo "scoperto" che andava installato un apparato per il teledistacco. Leggendo gli allegati A70 non si riesce a capire chi si deve adeguare, chi ha un SPI senza la predisposizione per il teledistacco oppure è un operazione che devono fare tutti? Nell'impianto c'è installato un SPI della Alstom (impianto entrato in funzione fine 2013) che è predisposto per il teledistacco.Un operaio Enel ha fatto un sopralluogo nell'impianto ha visto che era tutto ok e ha installato il sistema di teledistacco solo nella parte che interessa a loro. A questo punto lo dobbiamo installare anche noi nel nostro SPI o va bene così? Per quanto riguarda il regolamento di esercizio va modificato lo stesso oppure no?Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
del_user_155042 Inserita: 8 dicembre 2015 Segnala Inserita: 8 dicembre 2015 A70 non centra con il teledistaco .Trattasi di allegato A72.Va installato un modem GSM-UMTS apposito per la funzione del teledistaco .Il modem va interfacciato con SPI in logica cablata o tramite comunicazione seriale . Credo che alstom non produce modem del genere . in questo caso devi fare una logica cablata tra SPI e MODEM .La SIM card per il modem viene fornita da Enel .L'adeguamento A72 l'ho fate voi .Non chiedermi di pratiche burocratiche , ,,,,Se hai bisogno di spiegazioni tecniche , fai un fischio..
del_user_155042 Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 non si riesce a capire chi si deve adeguare impianti FV di potenza maggiore o uguale a 100 Kwp, collegati in Media Tensione, entrati in esercizio prima del 01/01/2013
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora