Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung P2270HD

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi sono imbattuto in questo forum quasi per caso per un problema al mio monitor/tv Samsung P2270HD.. credo che le immagini siano più esaustive delle parole in questo caso: 

tmp_32484_IMG_20151020_WA00271428332957.

Come è visibile dalla foto ho quello che sembra un "problema di illuminazione" (anche se mi è stato detto che non si tratta della backlight), con questo "alone biancastro" sempre presente, che mi impedisce di visualizzare il nero (che appare come un grigio) e colori tutti alterati ovviamente.. In più ieri ho notato che alla chiusura di un'applicazione, resta impressa per ore una sorta di traccia della sua finestra, molto molto chiara ma comunque percebile...

Leggendo qua e la in rete mi ero orientato verso un problema della t-con, ma all'apertura del monitor mi sono, purtroppo, reso conto che la t-con non è presente (forse integrata nella mainboard, forse nel pannello), per cui mi trovo disarmato e avrei bisogno di una dritta su come affrontare il problema. Ho provato invano a cercare il pannello LCD di ricambio, sembra quasi che non sia più così facile da reperire (almeno con una ricerca generica da google)

Ringrazio di cuore in anticipo chi vorrà condividere le sue conoscenze/esperienze con me

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ho provato invano a cercare il pannello LCD di ricambio, sembra quasi che non sia più così facile da reperire (almeno con una ricerca generica da google)

e poi sarebbe antieconomico ,a meno di trovarne uno identico da un tv rottamato.Secondo me ,comunque,è il pannello difettoso (o la t-con incorporata in esso)