deddyx83 Inserito: 21 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2015 Ciao,nel mio appartamento di circa 110mq ho un impianto di riscaldamento a pavimento gestito da caldaia junkers e centralina FW500 posta nella zona giorno della casa.vorrei avere la possibiltà di fare 3 zone (quindi oltre alla zona giorno vorrei aggiungere 2 termostati nelle 2 zone notte della casa)è sufficiente acquistare 2 FB 10 oppure devo prendere qualche modulo accessorio per la centrale?le testine elettriche per il collettore (ho 11 circuiti) devo essere n.a. oppure n.c.?Grazie in anticipo per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2015 Ciao e benvenuto..Ti faccio notare che hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato. Qui siamo in "Controllo e regolazione" (Automazione).Adesso verrà spostata in quello dedicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2015 Oltre al fw500 a ai fr 10 dovresti anche prendere degli IPM2 che gestiscono ognuno 2 zone, questo ti permetterebbe di gestire le testine del collettore (che dovranno essere NC) via bus tramite gli fr 10. Resto comunque dell'idea che non sia un granche' dividere a zone un impianto a pavimento di un'abitazione di medie dimensioni......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2015 Ciao, vorrei capire perchè ti hanno installato un fr500 se non hai particolari centraline installate sul bus.Puoi indicare com'è composto il tuo impianto? Ad es.:modello di caldaia, eventuali bollitori,eventuali sistemi solari,sistema di miscela per la gestione della temperatura del pavimento,... ecc;inoltre potrebbe risultare utile uno schema idraulico del tuo impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati