Vai al contenuto
PLC Forum

collegamento centralina junkers FW500

deddyx83

Messaggi consigliati

Ciao,

nel mio appartamento di circa 110mq ho un impianto di riscaldamento a pavimento gestito da caldaia junkers e centralina FW500 posta nella zona giorno della casa.

vorrei avere la possibiltà di fare 3 zone (quindi oltre alla zona giorno vorrei aggiungere 2 termostati nelle 2 zone notte della casa)

è sufficiente acquistare 2 FB 10 oppure devo prendere qualche modulo accessorio per la centrale?

le testine elettriche per il collettore (ho 11 circuiti) devo essere n.a. oppure n.c.?

Grazie in anticipo per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto..

Ti faccio notare che hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato. Qui siamo in "Controllo e regolazione" (Automazione).

Adesso verrà spostata in quello dedicato.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al fw500 a ai fr 10 dovresti anche prendere degli IPM2 che gestiscono ognuno 2 zone, questo ti permetterebbe di gestire le testine del collettore (che dovranno essere NC) via bus tramite gli fr 10. Resto comunque dell'idea che non sia un granche' dividere a zone un impianto a pavimento di un'abitazione di medie dimensioni.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vorrei capire perchè ti hanno installato un fr500 se non hai particolari centraline installate sul bus.

Puoi indicare com'è composto il tuo impianto? Ad es.:

modello di caldaia, 

eventuali bollitori,

eventuali sistemi solari,

sistema di miscela per la gestione della temperatura del pavimento,... ecc;

inoltre potrebbe risultare utile uno schema idraulico del tuo impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti