barrachinoq Inserito: 21 ottobre 2015 Segnala Inserito: 21 ottobre 2015 nuovo problema ragazzi ho un alimentatore atx,smontato dal mio pc,il problem e che l'ho aperto per pulire la ventola poi l'ho richiuso vado ad iserire gli spinotti sulla scheda madre, risultato e che il pc non si accende.provando a ponticellare il verde con il nero sull'alimentatore a parte per accenderlo e misurando con il tester le tensione escono ! cosa e successo al mio alimentatore atx?
stefano830_1 Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 mi viene solo da pensare che tu abbia inserito qualche spinotto nel modo errato... o nel montarlo si sia sfilato qualche collegamento del pulsante di accensione, di solito sono piuttosto instabili, hai per caso provato a collegare un paio di lampade sulle uscite e vedere se tiene il carico? ciao
DavideHD Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 Quoto stefano, che si accenda e giri la ventola, non è assolutamente detto che funzioni alla perfezione...
barrachinoq Inserita: 22 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 (modificato) alt ragazzi stiamo parlando del solo alimentatore atx se lo accende autonamente l'alimentatore atx far uscire tutte le tensione,ma se per caso lo monto su un scheda madre del pc il pc non parte ,pertanto il pc non c'entra assolutamente nulla e solo un problema di alimentatore. come riparo l'alimentatore???mi viene solo da pensare che tu abbia inserito qualche spinotto nel modo errato... o nel montarlo si sia sfilato qualche collegamento del pulsante di accensione, di solito sono piuttosto instabili, hai per caso provato a collegare un paio di lampade sulle uscite e vedere se tiene il carico? ciao non ho collegato il pulsante di accenzione ho solo ponticellato con un filo il verde con il nero per far partire,poi l'unico spinotto che c'è nell'atx e quello della ventola (ma quella gira) ed escono pure le tensioni? Modificato: 22 ottobre 2015 da barrachinoq
stefano830_1 Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 facciamo chiarezza perchè non si capisce molto, hai aperto l'alimentatore del pc, lo hai richiuso e non va, però poi dici che ponticellando il verde ed il nero funziona... quindi la mia domanda, hai messo un carico sulle uscite per vedere se lo tiene o hai provato solo ponticellando e misurando? se hai misurato che valori hai e tra quali fili (colore) hai misurato? questo per l'alimentatorese il test è positvo e l'alimentatore eroga TUTTE le tensioni giuste anche sotto carico allora hai problemi alla scheda madre del pc, magari un filo staccato, mi riferivo a questo del pulsante di accensione,se l'alimentatore non supera il test sotto carico e tu vuoi ripararlo dipende che conoscenze e di quali apparecchiature disponi, ciao
Messaggi consigliati