Vai al contenuto
PLC Forum

tv amstrad st tx silver 28" in corto finale di riga

lopenso

Messaggi consigliati

Salve carissimi colleghi oggi mi e' arrivato un televisore a cinescopio , marca amstrad modello st tx silver 28",con il seguente difetto non accende e alimentatore che va in protezione.Comincio a fare delle misure e' il finale di riga e' in corto,controllo se ci sono dei falsi contatti ,e monto un finale di riga nuovo il BU 2508 AF, alimento la tv e funziona perfettamente.Dopo circa 4 ore ,sento che l'alimentatore e' andato in protezione ,vado a controllare il finale di riga e lo trovato in corto di nuovo:(

Mi rivolgo a voi tutti per risolvere questo problema :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cambia il condensatore elettrolitico sulla base del finale,se fosse il solito telaio 11AK30 è il C613

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

eccolo,premi get manual appena appare al posto di processing

Il mio schema è di una versione precedente,controlla C646 e i componenti limitrofi ,sempre sul driver orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo ho seguito i tuoi consigli, ho cambiato il condensatore  c646 e tutti i componenti limitrofi,comprese tutte le sandature per evitare falsi contatti o piste interotte. Alimento la tv tutto va bene ,dopo qualche ora controllo la temperatura del finale di riga ,tutto regolare .

Dopo tre ore sento la tv che e' in protezione,dissaldo il finale di riga e vedo che e' in corto:(

Riccardo aiutami tu, dimmi cosa posso fare per risolvere questa rogna:wallbash:.

Ti ringrazio per i tuoi consigli e la tua gentilezza:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in teoria è possibile per qualche scarica all'interno. Mi fa pensare un po' il tempo per andare in corto,sembrerebbe un degrado dovuto ad un cattivo pilotaggio.Com'è l'impulso di pilotaggio,non sarà mica troppo largo rispetto al periodo costringendo il finale a condurre troppo a lungo?

Link al commento
Condividi su altri siti