lopenso Inserito: 21 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2015 Salve carissimi colleghi oggi mi e' arrivato un televisore a cinescopio , marca amstrad modello st tx silver 28",con il seguente difetto non accende e alimentatore che va in protezione.Comincio a fare delle misure e' il finale di riga e' in corto,controllo se ci sono dei falsi contatti ,e monto un finale di riga nuovo il BU 2508 AF, alimento la tv e funziona perfettamente.Dopo circa 4 ore ,sento che l'alimentatore e' andato in protezione ,vado a controllare il finale di riga e lo trovato in corto di nuovoMi rivolgo a voi tutti per risolvere questo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2015 cambia il condensatore elettrolitico sulla base del finale,se fosse il solito telaio 11AK30 è il C613 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lopenso Inserita: 21 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2015 salve Riccardo il telaio in questione e' un vestel 11AK37-10 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lopenso Inserita: 21 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2015 il condensatore elettrolitico sulla base del finale con questa sigla non c'e'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2015 come no,viene prima dell'induttanza di accoppiamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lopenso Inserita: 21 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2015 Riccardo ,scusami mi puoi fare avere lo schema di questo telaio vestel 11AK37-10 ?Ti ringrazio per la tua cortesia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2015 eccolo,premi get manual appena appare al posto di processingIl mio schema è di una versione precedente,controlla C646 e i componenti limitrofi ,sempre sul driver orizzontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lopenso Inserita: 22 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2015 Riccardo ho seguito i tuoi consigli, ho cambiato il condensatore c646 e tutti i componenti limitrofi,comprese tutte le sandature per evitare falsi contatti o piste interotte. Alimento la tv tutto va bene ,dopo qualche ora controllo la temperatura del finale di riga ,tutto regolare .Dopo tre ore sento la tv che e' in protezione,dissaldo il finale di riga e vedo che e' in cortoRiccardo aiutami tu, dimmi cosa posso fare per risolvere questa rogna.Ti ringrazio per i tuoi consigli e la tua gentilezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2015 la tensione Vb è corretta? Hai l'oscilloscopio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lopenso Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 Si, la tensione Vb e' corretta e anche le misure fatte con l'oscilloscopio sono esatte.Secondo te, puo essere il trasformatore di riga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 in teoria è possibile per qualche scarica all'interno. Mi fa pensare un po' il tempo per andare in corto,sembrerebbe un degrado dovuto ad un cattivo pilotaggio.Com'è l'impulso di pilotaggio,non sarà mica troppo largo rispetto al periodo costringendo il finale a condurre troppo a lungo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lopenso Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 Riccardo, ho cambiato il trasformatore di riga ,sempra che vade bene fino a questo momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 incrociamo le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati