oliveto Inserito: 21 ottobre 2015 Segnala Inserito: 21 ottobre 2015 Salve a tutti. ho una lavatrice zoppas armonica maxi p106, improvvisamente ha iniziato a dare questo tipo di problema:cestello bloccato...allora....si accende regolarmente.....non da' codici d'errore......carica regolarmente l'acqua......scarica regolarmente l'acqua...ma il cestello non si muove proprio.... si sente inizialmente il classico rumore dello spunto della tensione, ma per pochissimi istanti, dopo di chè, il silenzio più totale, e nessun cenno di vita, nessun lampeggio di spie, niente di niente per almeno 15 minuti, quando improvvisamente parte in centrifuga per uno scatto di appena un secondo... dopo di nuovo il nulla...ho già cambiato la scheda 2 anni fa' per altri motivi ed è sempre andata bene....ho visto che qualcuno ha avuto problemi simili, e vorrei sapere come hanno risolto...grazie
pierodibe Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 Ciao,inizia con il controllare lunghezza spazzole motore, trappola aria/pressostato e resistenza.
oliveto Inserita: 22 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2015 Ho portato la lavatrice in assistenza...35€ e il problema era il motore...mi hanno detto che sfiammava....e che con 250€ ne avrei avuto uno nuovo o 170€ ricondizionato....
pierodibe Inserita: 22 novembre 2015 Segnala Inserita: 22 novembre 2015 Ma tu non hai controllato niente ?Se sfiamma, molto probsbilmente , per non dire sicuramente, le spazzole e/o l'indotto sono andati.Ma, se ti hanno detto che devi sostituire il motore, è l'indotto che è rovinato. Altrimenti le spazzole si sostituivano.Devi chiedere se il motore ricondizionato ha cuscinetti e spazzole nuove .Comunque, se ti fai un giro in rete, ci sono negozi che vendono ricambi usati, e con massimo 50€ un motore per la tua lavatrice lo trovi.Naturalmente poi devi essere in grado di sostituirlo.Devi vedere qual'è il modello del motore. Trovi la targhetta sul motore stesso.Ciao.
oliveto Inserita: 26 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2015 Scusa...che cos' e' l'indotto???
Messaggi consigliati