skele Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 Per chi non fosse riuscito ad aprire il suo file questo è il contenuto (la prossima volta ti conviene copiare qui quello che avevi scritto): Buonasera colleghi ho dei problemi con delle lampade a led della disano. Ho 2 file di blindo luce con 5 lampade al led ognuna poi ho altre 5 file di blindo con lampade al neon. Il problema mi si verifica il lunedì mattina, il venerdì nel tardo pomeriggio e il sabato e consiste nel fatto che per mezzo secondo le lampade al led si spengono e si riaccendono da sole tutta la fila. Nelle altre lampade normali non ho nessun problema. Io ho provato tensione nella testata della blindo ed è giusta. Vi volevo chiedere essendo questo stabilimento in una zona industriale in cui il sabato quasi tutte le industrie sono ferme potrei avere problemi con la tensione in arrivo dalľ Enel?
Riccy Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 Il problema mi si verifica il lunedì mattina, il venerdì nel tardo pomeriggio e il sabato volevo chiedere essendo questo stabilimento in una zona industriale in cui il sabato quasi tutte le industrie sono ferme potrei avere problemi con la tensione in arrivo dalľ Enel?Anche fosse da quanto si capisce il problema ce l'hai anche in altri giorni e sembra che si ripresenti puntualmente...giusto? In questo caso bisogna capire cosa succede in quei momenti, non è che nell'edificio dove sono installate in quei momenti si attaccano/staccano carichi particolari?
Angiboss Inserita: 22 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 Ľ unica cosa particolare potrebbero essere i piani magnetici. Il problema ha iniziato a esserci ad agosto poi x 2 mesi non era più successo nulla, in questi giorni si è ripresentato però, ripeto solo il lunedì mattina, venerdì tardo pomeriggio e sabato tutto il giorno
attiliovolpe Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 Salve, a me è capitato che i Led prima cominciano a "flashare" leggermente e poi si spengono.Il costruttore mi ha spiegato che quando la tensione è troppo alta,l'elettronica che c'è dentro cerca di attivare una sorta di protezione e da qui vedi il lampeggiare del led. Ovviamente poi dipende dalla qualità delle lampade.
Angiboss Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 Ok allora è proprio come pensavo visto che in quella zona ho avuto problemi anche con inverter fotovoltaici
Messaggi consigliati