San15314 Inserito: 22 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2015 Buonasera a tutti,sono stata da poco assunta come segretaria in un centro assistenza di caldaie, di conseguenza spesso ricevo telefonate da parte dei clienti con problemi alla caldaia, Purtroppo, non so se per mancanza di tempo o voglia, non mi viene insegnato molto su cosa fare per capire già in un primo momento l'anomalia della caldaia. Chiedo a voi quindi qualche consiglio relativo alle domande da porre quando ad esempio chiamano per:problemi con il riscaldamento; errori sul display o spie accese; quando eventualmente c'è da fare il reset.Sapreste anche dirmi come mai quando c'è un problema al pressostato fumi bisogna chiedere se sono stati fatti lavori in strada di recente?Quando e perchè secondo voi si chiede se il termostato va a pile o tramite la rete elettrica?Vi ringrazio fin da ora.Un saluto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 problemi al pressostato fumi e chiedi se sono stati fatti dei lavori in strada.....mai sentito, anche se potrebbe, ma dico potrebbe....e comunque sempre che il centro assistenza deve andare.i termostati vanno quasi tutti a pile ormai e difficilmente i clienti sanno come è alimentato, quindi inutile chiederlo, si dice di cambiare le pile e basta!tu puoi chiedere se c'è acqua in inpianto, circa 1 bar e se la caldaia è alimentata, cioè se non c'è un interruttore spendo nelle vicinanze e se è acceso il display.poi puoi chiedere che codice di anomalia da o se si accende qualche spia particolare, però ci vogliono i codici per sapere qual'è il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 la domanda è bella ma le risposte son molteplici.non ho capito la storia dei lavori per strada o sulla linea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 Da noi alle segretarie hanno fatto un librone con le fotocopie del libretto d'istruzioni delle principali caldaie riguardo i codici di blocco e il cruscotto.Comunque le cose che chiedono principalmente a seconda del blocco è se la caldaia ha la pressione corretta,se è alimentata,se il gas è aperto...se non risolvono così gli mandano il tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
San15314 Inserita: 24 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2015 Grazie, gentilissimi!mi hanno spiegato della pressione, è importante chiedere a quanti bar è sempre? A me è stato detto quando sono senza acqua calda, con il riscaldamento?perchè con quello la mia collega parte a chiedere del termostato, se funziona, se è in posizione invernale...e basta? su internet sinceramente avevo anche letto che per problemi al riscaldamento si può provare a sfiatare i termi perchè si possono formare delle bolle d'aria. Dalla mia collega ho sentito che anche in caso di rumore si può provare a sfiatare i termi ma il rumore può avere più cause o no?...non so ogni giorno ne sento una e pur chiedendo i dubbi restano. Spero non ci sia altro perchè a sto punto sceglievo di fare il tecnico e bella finita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2015 se i termo fanno rumore o non si scaldano ci puo essere aria e vanno sfiatati dalla valvolina, poi va ricontrollata la pressione.la pressione la devi chiedere sempre.se funziona l'acqua calda ma i termo no chiedi del termostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
San15314 Inserita: 30 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2015 Ciao a tutti,avrei un'altra domanda. Il selettore generale sulla caldaia cos'è? con un problema alla caldaia ho sentito che è il caso di spegnerlo e accenderlo solo se serve l'acqua calda..quindi quando si utilizza?Chiedo anche, per il riscaldamento se si dice manuale o a termostato cosa si intende esattamente? Grazie mille per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati