gufo2 Inserito: 22 ottobre 2015 Segnala Inserito: 22 ottobre 2015 Buonasera, il telefonino al titolo oggi mi ha lasciato a piedi senza preavviso. Avevo impostato una ricerca tramite internet, e alla richiesta di aprirla si è oscurato senza darmi più alcuna possibilità di accesso neanche spegnimento-accensione. Al che ho tolto e rimesso la batteria a quel punto sembra accendersi ma continua a scambiare tra scritta SAMSUNG e disegnino al seguito senza soluzione di continuità. Praticamente mi sembra che non carichi il sistema operativo.Se qualche anima buona può darmi una dritta lo ringrazio in anticipo.
gufo2 Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 Ho seguito la procedura che ho visto su you-tube per sbloccarlo riportandolo al reset di fabbrica, ma senza risultato quindi temo proprio che bisogni intervenire diversamente.
gufo2 Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 Ho scaricato KIES dopo aver letto le istruzioni e con la speranza di poter almeno scaricare un firmware di emergenza, ma non riesce a connettersi col telefonino in quanto da quel che dice non riesce a leggerlo. A questo punto non mi rimane altro che portarlo in assistenza.
ignazioedo Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 Ciao, vedi se va in download mode..a cell spento premi volume giu , home , power.. poi acconsenti premendo volume su..
gufo2 Inserita: 24 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 Grazie ignazioedo, ieri appunto ho seguito quanto mi stai dicendo tramite you-tube premendo i pulsanti entro normalmente seleziono quanto richiesto dando gli ok fino alla fine poi però tutto torna come prima cioè il continuo girare tra scritta samsung e logo. Oggi ho perso mezza giornata con KIES ma anche lì senza risultati. a questo punto non ho più strumenti a disposizione. Il fatto è che il centro CAT samsung dista 60 Km da me ma pazienza dovrò andarci. Comunque ti ringrazio e ciao
ignazioedo Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 (modificato) Ciao, di nulla..Per precisare, download mode è diverso dal menu reset ecc.In modalità download mode , si collega il cell a odin per installare il firmware, questo nel caso il cell non si riavvii..quindi se va in download mode, si puo provare a reinstallare il firmware.. Modificato: 24 ottobre 2015 da ignazioedo
gufo2 Inserita: 24 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 Ecco bravo, qui cominciano i dolori che cosè odin?Grazie e ciao
ignazioedo Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 (modificato) Ciao, odin è un programma che serve ad installare i firmware nei cell che gli sono compatibili..Qui dovresti scaricarlo :http://samsungodindownload.com/mobile/ installalo e fai partire l' applicazione..Poi togli e rimetti la batteria e premi insieme Home. Volume- Power.Ad un certo punto ti avvisa dei pericoli ecc Warming , tu dai subito ok premendo Volume+ , se tutto è andato bene il cell è in download mode.In questo modo collegalo al pc dove odin è in esecuzione in attesa del cell..Attendi un po e vedi se il cell viene rilevato..se il cell viene visto siamo a buon punto.. Modificato: 24 ottobre 2015 da ignazioedo
gufo2 Inserita: 26 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 Avrei voluto seguire i consigli di ignazioedo (probabilmente risparmiando viaggio e 30 euri di intervento), ma come al solito quando mi vedo costretto a interpretare una lingua che non conosco e ormai imposta a tutti i livelli a casa nostra, vado in bestia. Oltretutto non mi piace avventurarmi in questioni specialmente tecniche se non posso essere più che sicuro di quello che faccio. Quindi questa mattina mi sono recato al CAD samsung dove mi hanno riconsegnato il telefonino dopo un'ora di fermo. Ringrazio ancora ignazioedo sperando di non averlo deluso.
ignazioedo Inserita: 26 ottobre 2015 Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 Ciao gufo , di nulla , mi rendo conto che queste operazioni , se non si ha dimestichezza sono complicate..Puoi dire come hanno risolto ?
gufo2 Inserita: 27 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 Non lo so esattamente in quanto non potevo assistere fisicamente all'operazione. Hanno parlato di sistema operativo e di firmware (come già sapevamo) bloccato o corrotto probabilmente da un virus. Di più non so anche perche l'apparecchio e stato preso in consegna e poi riconsegnato dall'addetta ai clienti e non ho visto personalmente il tecnico per potergli parlare.Grazie ancora della tua gentilezza e ciao
Messaggi consigliati