Vai al contenuto
PLC Forum

LG tvc plasma 42PA4500 spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

L'unica tensione in uscita dall'alimentatore (5,2 V) è sulla linea dello ST/BY, il led è acceso sul rosso e premendo il relativo pulsante si spegne 

un'istante per poi riaccendersi. Altro non so. Purtroppo, come detto altre volte, (eccetto un 22" TFK) non ho mai riparato un tv simile, sono  un

po disorientato nell'approccio e per giunta mi manca anche lo schema. Vi prego, cortesemente, di darmi dei consigli su cosa fare e dove repe-

rire lo schema; A dire il vero l'ho trovato e, stranamente, è mancante dell'alimentatore. Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.

Inserita:

Trovato il il difetto!!! L'alimentatore sembra ok in quanto staccando gli spinotti P811 e P813 tutte le tensioni, che per'altro sono serigrafate

nella scheda, sono presenti; riscontrato, dunque, un corto nella scheda EAX64286001 ai pins VS dove devono esserci 205 V. Pertanto  a,

a questo punto, mi necessita il relativo schema che non lo trovo nel manuale che ho scaricato.  Cercherò ancora e spero tanto che  vi  sia

qualcuno che mi possa dare qualche consiglio atto a venirne a capo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

hai provato a cercare tutta la  scheda?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Si che l'ho trovata, e in vari siti, ma desidero tentarne la riparazione. Pertanto, come già detto, mi 

serve lo schema e non riesco a trovarlo.

Modificato: da sesamo
Inserita:

Sono riuscito a scaricare solo il primo e il terzo, l'altro rimane bloccato su NEEDED  PROGS ma sono, comunque, quasi uguali, anche a quello

che precedentemente avevo scaricato e dove non riesco a trovare alcun schema per questa scheda. Può essere che non sia capace,  ma  ne 

dubito. Ti ringrazio per la tua collaborazione e continuo a cercare sperando che in qualche modo mi e ci venga qualche altra idea. Buonanotte.

Inserita:

Dunque, anche senza schema, con un po di c... pardon fortuna, sono riuscito ad individuare tre componenti in corto:

Q709, Q710, KF7N60 e D609, UF4007 che secondo me equivale al 1N4007. Q710 è semi esploso e si nota un buco.

Fin qui va bene, ma per capire se, putacaso, è presente una qualche altra anomalia che li ha fatti defungere come si

fa a capirlo se non ho lo schema? Pertanto ne sono sempre alla ricerca. Riccardo, l'ho capito in ritardo il perché non

sono riuscito a scaricare il secondo: il sito ne consente solo due al giorno. Auguro a tutti una buona notte.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

UF4007 che secondo me equivale al 1N4007

No. Controlla e confronta i datasheet !

:smile:

Inserita:

Ciao.

Controllato e confrontato, hai ragione: i dati in tensione e corrente sono molto simili con la differenza che l'U4007 è un diodo veloce.

Ho trovato altri due componenti uguali in corto, trattasi di Q707 e Q708, RJP30H2A.   Purtroppo non so come andare avanti, non ho

lo schema non conosco per niente il tv e men che meno la scheda in oggetto.  Potrei cambiare la scheda, ma se poi permarrebbe la

eventuale causa che l'ha fatta guastare o vi potrebbe essere, magari, qualche altro componente o modulo da sostituire?  Tutto ciò è

molto rischioso e anche se non ci capisco un tubo a che serve e come funziona, nel caso non riesca a ripararlo le perdite sarebbero

minime al confronto di quanto costa la scheda. Prima di arrendermi continuo a sperare di trovare sia lo schema che i componenti.