Paulpride76 Inserito: 23 ottobre 2015 Segnala Inserito: 23 ottobre 2015 Buonasera a tutti!Vi pongo stasera il mio problema con questo tv lcd, Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a trovare la dritta e nel caso non ci sia nulla da fare a dirmi liberamente di portarla in discarica.Da qualche giorno, cosi' di punto in bianco....e qui mi vien quasi da ridere perchè poi quando vi posto la foto capirete, la tv ha deciso di non accendersi piu'....Io premo il tasto di accensione, si sente l'audio ma il video non compare....tenendola accesa comincia a fare delle strisce bianche fino a diventare quasi del tutto binaca.Se la spengo e la riaccendo, il piu' delle volte continua con lo stresso problema ma diciamo una volta su 10 parte regolarmente, con audio e schermo ma lo schermo presenta una striscetta....funziona normalmente, anche il pannello delle impostazioni compare ma compare la striscetta di pixel che sembrano bruciati ma non credo lo siano poichè nei casi in cui si accende con la schermata bianca non si vedono.Se voi avete avuto lo stesso problema oppure potete aiutarmi in qualche modo, ne sarei veramente grato!!!!Vi posto le foto e vi ringrazio in anticipo.
Paulpride76 Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 Non riuscivo a caricare le immagini in formato più grande...spero riusciate a vedere qualcsa
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 (modificato) flex del pannello che si staccano col calore,brutta cosa.Prova a raffreddare la t-con,magari è solo lei o qualche integrato su di lei Modificato: 23 ottobre 2015 da Riccardo Ottaviucci
Paulpride76 Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 Ciao,Riccardo e grazie per la risposta. Stavo per scrivere quello che è accaduto stamattina....forse può aiutare a capire meglio di cosa si tratti o a confermare le tue ipotesi. Ho lasciato tutta la notte il televisore spento e faceva anche abbastanza freddo stamattina. Ora ho provato a riaccendere ed è subito partita perfettamente. Dopo alcuni minuti però ha iniziato a ricomparire la linea in alto sull'immagine....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 fai la prova che ti ho detto,verifica anche se sulla T-con sia montato l'AS15
Paulpride76 Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 OK. Appena rientro lo faccio. As15 è la sigla di un integrato? Perdona l'ignoranza....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 si,un piccolo IC di 1 cmq con 48 pin
Paulpride76 Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 OK. Nel PM appena rientro guardo e scrivo tutto. Intanto grazie e buona giornata!
Paulpride76 Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 Buonasera Riccardo. Ho controllato sulla t-con e c'è un IC di un centimetro quadrato circa a 48 pin ma non riesco a trovare la sigla...credo comunque sia lui. Nel caso cosa mi consigli di fare? Pensi che il problema dipenda dall'IC?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 prova a raffreddarlo quando fa il difetto.Se comunque scotta moltissimo è da cambiare
Paulpride76 Inserita: 24 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 OK. Ma mi chiedevo....questo difetto lo fa anche quando accendo la TV dopo un giorno intero...ovvero da freddo....non necessariamente da caldo. Riccardo, lei pensa che potrei trovare una t-con nuova e sostituire tutta la scheda? Nel caso dove dovrei acquistarla? Grazie!
Messaggi consigliati