Enzox1 Inserito: 23 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2015 Buongiorno ragazzi, sapete se la porta USB della tastiera Alien/S (o Alien/G) può essere usata per programmare la centrale e aggiornare il firmware della centrale e relative periferiche? Inoltre, se tale procedura è possibile, dipende dal firmware al momento caricato sul dispositivo? (tastiera e/o centrale)Questo eviterebbe di dover aprire il coperchio della Smartliving e di dover usare un adattatore USB/Seriale.Grazie a tutti! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 Ho appena controllato da smartleague e come opzioni di comunicazione mi dà solo Seriale o Smartalan o GPRS, quindi forse non è possibile.Confermate? Forse è un'opzione che verrà abilitata in futuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 La usb di Alien/S serve solo per programmare le mappe e il firmware della tastiera. Leggi le istruzioni per caricare il driver. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 Ciao Mario! Non so se l'hai mai notato, sul sito Inim viene riportato quanto segue:"Alien inoltre offre una interfaccia USB attraverso la quale è possibile salvare immagini e foto sulla SD card. La stessa interfaccia USB può essere utilizzata per programmare l'intero sistema SmartLiving connesso ad Alien evitando così la necessità di aprire il box della centrale."Sempre più confuso XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 Infatti per creare e programmare le mappe serve la sd card. Per quello che riporti però è riferito alla Alie/G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 Quindi la programmazione/progettazione tramite Smartleague non si può fare dalla porta USB della tastiera Alien.Corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 Con Alien/S no, te l'ho già detto. Ma se non vuoi aprire la centrale, porta fuori il connettore seriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robytiecro Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 Scusate ma a me risulta che dalla micro USB della Alien/s si puo programmare l'impianto, l'ho anche fatto ma è molto lento, se hai da scaricare molto non ti conviene, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 Ah ecco, in effetti sul sito non specifica Alien/G ma semplicemente Alien, quindi anche dalla S in teoria.Comunque in questi giorni provo anche io sulla Alien/S Domanda per entrambi: quando collegate lo Smartleague alla usb della tastiera, che collegamento impostate?? Il software fa scegliere solo tra Seriale o Smartlan o GPRS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 certo che si può programmare ma non consiglio l'aggiornamenti firmware di centrale ,meglio da seriale, per il resto puoi fare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 il software fa scegliere la porta com che risulterà quella del usb . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2015 Non ero aggiornato, ...in effetti ho provato poco fa ed è possibile programmare anche da Alien/S e per me è veloce quanto la seriale su centrale.Logicamente occorre solo aver installati i driver usb. Beh.... meglio così, anche se avrei dovuto provare prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2015 panter una comodità pazzesca!! anche se per aggiornare non mi fido ma per modifiche all'impianto e perfetta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2015 E' vero Enrib, chissà perché ero convinto che fosse possibile solo dalla G.Aproposito hai letto ciò che ho scitto sul firmware (1.12)della Ivy-bus? casomai ci sentiamo in MP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2015 no...dove hai scritto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2015 letto ok.. non ne ero informato comunque.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2015 ultima mia risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 24 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2015 Grazie mille a entrambi e soprattutto a enrib per la buona notizia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati