Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scheda A Microprocessore Per Controllo Motore Passo-passo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sto cercando una scheda industriale a microprocessore che oltre ad un certo numero di I/O digitali da gestire (poca roba) abbia la possibilità di gestire tramite una uscita di potenza PWM un motore passo. Abitualmente uso prodotti commerciali di grandi marche con soluzioni separate (PLC e azionamentino separato), ma in questo caso il mio cliente ha l'esigenza di ridurre i costi al massimo e quindi pensavo a qualche soluzione alternativa di questo tipo.

Purtroppo però sto trovando solo prodottini per motorini giocattolo, io dovrei gestire un passo-passo da c.a. 1,5/2Nm.

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare qualche dritta.

Inserita:

Questi prodotti sono azionamenti microstepping programmabili che integrano sia la parte di potenza che la logica di controllo e dispongono di I/O sia analogici che digitali.

Vedi se possono essere adatti all'applicazione.

Saluti.

Inserita:

Da una prima occhiata mi sembra proprio la tipologia che stavo cercando, approfondisco ....... e per il momento ti ringrazio vivamente per la segnalazione.

Inserita:

Buongiorno,

vedi se a questo link puoi trovare quello che ti interessa: www.everelettronica.it

Questi drive sono completamente programmabili, si posso creare dei veri e propri cicli di funzionamento, esattamente come un PLC.

L'oggetto sarà assolutamente Stand alone.

Saluti.

Inserita:

A questo punto penso di avere l'imbarazzo della scelta, ringrazio tutti per l'interessamento, a buon rendere.....