Vai al contenuto
PLC Forum

problemi tv sat integrato lg

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da qualche giorno sto impazzendo per configurare il mio impianto SCR senza riuscirci! Ho una parabola con lnb a due uscite: SCR e normale! al cavo SCR ho montato uno splitter 2400 Mhz a 4 uscite, ma ne utilizzo solo due. Una va al decoder MYSKY dove vedo tutti i canali e registro, quindi va tutto ok, mentre l'altro cavo va al tv LG 32LN577S-ZK con tvsat integrato compatibile SCR! Qui non riesco a vedere nulla, nei parametri della parabola vedo che il segnale va ad intermittenza! ho cambiato anche i settaggi su UNICABLE- POSIZIONE SATELLITE SPENTO- NUMERO SLOT 0- FREQUENZA SLOT 1420. Ma la ricerca canale a volte mi da zero, a volte trova qualche canale, spesso straniero! Nelle mie numerose ricerche canali mi è capitato che una volta avendo il mysky acceso, ho fatto la ricerca col tvsat e mi ha trovato sia i canali Rai che Mediaset, solo che quando ho spento il MYSKY è andato via tutto, perdendo anche la lista dei canali. Spero di risolvere il problema con voi! 

Inserita: (modificato)

Hai la documentazione della TV ?

Sembrerebbe che le frequenze delle porte SCR della TV non siano le stesse di SKY.

Il sistema  Unicable SCR  prevede 32 frequenze, ma l' LNB fornito da SKY ne utilizza solo 4

Bisognerebbe trovare un compromesso settando prima una porta SCR della TV a decoder SKY scollegato, e una volta trovata, settare due porte sul decoder SKY che non interferiscano con la TV

al cavo SCR ho montato uno splitter 2400 Mhz a 4 uscite, ma ne utilizzo solo due

l'altro cavo va al tv LG

P.S.

Non ho capito se scendi con due cavi dalla parabola o la TV è collegata ad una delle 4 uscite del partitore.

Se fai tutto in SCR la TV la devi collegare al partitore a 4 uscite.

Se usi la seconda discesa la TV NON deve funzionare in SCR.

Modificato: da patatino666
Inserita:

Sì,  la tv è collegata ad una delle uscite del partitore, quindi dovrebbe lavorare in SCR... ieri ho fatto un altra prova con la ricerca canali: a decoder mysky acceso, ho effettuato la ricerca cieca (perché con la ricerca tivùsat non mi prende neanche un canale) e mi ha trovato quasi mille canali, tra cui anche i canali Rai! Poi ho spento il mysky ed i canali della tv sono spariti!  

Inserita:

Poi ho spento il mysky ed i canali della tv sono spariti!  

Evidentemente sulle impostazioni della TV è spenta l'alimentazione al LNB

Puoi attivarla, ma puoi anche ignorare il fatto, visto che MySky è sempre acceso, e comunque ora devi impostare due porte su MySky che non facciano di nuovo sparire i canali sulla TV

Inserita:

Dopo decine di prove ho ottenuto una piccola vittoria: ho cambiato le porte al mysky su 3 e 4; e alla tv ho disattivato l'opzione "unicable" e ho attivato "diseqc". In questo modo ora spegnendo il decoder sky il segnale sulla tv rimane!! Solo che nella ricerca canali mi trova una ottantina di canali tranne i canali mediaset! E la Rai me la da in numerazioni assurde: esempio Rai 1 è al 1024! Devo cambiare qualche impostazione nella ricerca canali? comunque grazie patatino666! :-) 

Inserita:

Purtroppo la disposizione automatica dei canali via satellite non è possibile per l'elevato numero di canali ricevibili e la conseguente impossibilità di mettere d' accordo tutti i gestori europei.

I decoder che la fanno sono quelli distribuiti dai gestori di servizi, e la stessa SKY parte da 101, come sappiamo, anziche da 1, mentre decoder francesi e tedeschi mettono nelle prime posizioni i programmi nazionali.

Armati di pazienza e fatti una tua lista personale manualmente.